Festival

Sunday, 15 May 2016 13:08

Festival Cannes 2016: Ambi Pictures annuncia la produzione della biopic su Dionne Warwick con Lady Gaga Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Al Festival di Cannes 2016 attualmente in corso, AMBI Pictures ha annunciato la produzione del film biografico su Dionne Warwick dal titolo Dionne, interpretato dalle vincitrici di Grammy Award LeToya Luckett (Destiny’s Child) e Lady Gaga (American Horror Story, Machete Kills, Sin City), Danny Glover (Nonno Scatenato, Saw, Arma letale), la vincitrice agli Oscar Olympia Dukakis (Stregata dalla luna, Away From Her, Goodbye Mr. Holland). 

Dionne, che si basa sui primi anni della vita della cantante, racconta la storia scioccante e sconosciuta di una delle più grandi artiste del mondo. Cinque volte vincitrice di Grammy Award, la leggenda Dionne Warwick è diventata una pietra miliare della cultura e della musica pop americana. In 55 anni di carriera la Warwick ha inciso più di sessanta canzoni diventate hit di successo e venduto oltre 100 milioni di dischi. Conosciuta come l'artista che ha "colmato il divario", la sua musica miscela il soul con il pop, il gospel con il R&B, trascendendo razza, cultura e confini musicali. È la seconda vocalist femminile con più pezzi in classifica di tutti i tempi e di recente ha intrapreso un tour mondiale per il suo 55° anniversario di carriera, che la porterà in tutti i continenti e paesi dove si è esibita e che ha visitato nel corso della sua illustre e celebre carriera.

La due volte vincitrice di Grammy, cantautrice, attrice e membro originale del gruppo R&B Destiny’s Child, LeToya Luckett, sarà la protagonista nel ruolo di Dionne Warwick nel film. Lady Gaga interpreterà la nemesi della famosa cantante, Cilla Black, Danny Glover invece il padre di Dionne, Mansel Warrick. Olympia Dukakis sarà la mentore di Dionne, Marlene Dietrich, e il resto del cast sta per essere annunciato.

Randall Jahnson (The Doors) ha scritto la sceneggiatura con il contributo di Dave Wooley, che si basa in parte sul best seller autobiografico di Dionne My Life As I See It, scritto da Dionne Warwick con David Freeman Wooley.

AMBI Pictures, divisione di sviluppo, finanziamento e produzione cinematografica del Gruppo AMBI di Andrea Iervolino e di Monika Bacardi, finanzierà il film e lo produrrà con Dave Wooley/WW Film Company. I produttori sono Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Dave Wooley e Jack Binder.

Andrea Iervolino ha detto: "Il talento musicale di Dionne Warwick ha toccato così tante persone al culmine della sua carriera, ma la storia della sua vita trascende il tempo. Siamo entusiasti di dare ai fan uno sguardo sulla vita di una grande artista, un’icona che ha dovuto affrontare tragedie inimmaginabili, che hanno segnato anche il suo lavoro. E questo cast stellare farà sicuramente onore alla storia straordinaria di Dionne".

Monika Bacardi ha aggiunto: "Alcune storie sono semplicemente troppo belle per non condividerle con il pubblico attraverso una vera esperienza cinematografica. Questo è il caso della splendida vita di Dionne Warwick. Sapevamo che per raccontare questa storia attraverso il cinema avremmo avuto bisogno di un cast incredibilmente di talento, e questo è esattamente ciò che questo film ha, grazie a LeToya, Lady Gaga, Danny e Olympia".

AMBI al momento è in trattative con Mario Van Peebles (New Jack City) per dirigere la pellicola.

Read 1155 times Last modified on Sunday, 15 May 2016 13:17

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Trieste Science Fiction Festival 2019: premio alla carriera a Phil Tippett, Oscar per gli effetti speciali di Jurassic Park
  • Brian Yuzna, regista del cult horror Society ospite speciale al Trieste Science Fiction Festival 2019
  • Torino Film Festival 2019: "Si può fare" retrospettiva cinema horror dal 1920 al 1970
  • Festival dei Popoli 2019 a Firenze dal 2 al 9 novembre: A Dog Called Money, documentario sulla cantante PJ Harvey

Trieste Science Fiction Festival 2019, in programma dal 29 ottobre al 3 novembre, assegna per la sua 19° edizione il Premio Asteroide alla carriera al regista, produttore e creatore di effetti speciali Phil Tippett, vincitore di due Premi Oscar e celebre per il suo contributo visivo a Il ritorno dello Jedi e Jurassic Park.

Read More

Alla prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2019, in programma dal 29 ottobre al 3 novembre nel capoluogo giuliano, il celebre regista Brian Yuzna, autore di pellicole cult del cinema fanta-horror degli anni‘80 e ’90, sarà ospite speciale della kermesse cinematografica.

Read More

Si chiamerà "Si può fare" la retrospettiva organizzata dal Torino Film Festival 2019 per celebrare il cinema di genere horror che ripercorre la storia del filone dal 1920 al 1970.

Read More

La prima italiana del documentario “A Dog Called Money” del pluripremiato fotografo Seamus Murphy, sulla cantante cult PJ Harvey, star del rock al femminile, sarà uno degli “Eventi Speciali” della 60°edizione del Festival dei Popoli 2019, kermesse internazionale del film documentario, dal 2 al 9 novembre a Firenze.

Read More