Festival

Friday, 17 September 2021 16:29

Festa del cinema di Roma 2021: Uma Thurman premio alla carriera, poster ufficiale della 16°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uma Thurman è la protagonista dell’immagine ufficiale della 16°edizione della Festa del Cinema di Roma 2021 che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica.

La foto è un omaggio all’attrice statunitense e alla sua straordinaria performance in Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino, che riceverà il Premio alla Carriera nel corso della Festa del Cinema 2021. Lo sguardo ipnotico dell’interprete attraversa lo schermo cinematografico e parla direttamente allo spettatore: il volto di Uma Thurman è un concentrato di energia, libertà e passione. Emerge il ritratto di una donna forte e determinata che lotta per quello che ama e trasforma il suo desiderio di vendetta nel sogno di nuova vita, alla ricerca di una vera e propria rinascita.

“La scelta di siglare la Festa con l’immagine di un personaggio cult che continua a attraversare il cinema amato anche dalle generazioni più giovani non è solo un omaggio a un’attrice straordinaria ma un modo per augurare al cinema, oltre ogni cliché, la stessa energia e la stessa capacità di continuare a combattere per una vera stagione di ripartenza”, ha detto Laura Delli Colli.

“Uma Thurman è un’icona del cinema contemporaneo: una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente. Una presenza imprescindibile come la bellezza e la libertà”, ha spiegato Antonio Monda.

Qui sotto il poster ufficiale della Festa del cinema di Roma 2021.

Read 142 times Last modified on Friday, 17 September 2021 16:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival