Festival

Tuesday, 23 June 2020 15:30

Far East Film Festival 2020 dal 26 giugno al 4 luglio: Ashfall aprirà la 22°edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà dal 26 giugno al 4 luglio la nuova edizione del Far East Film Festival 2020, giunto alla sua 22°edizione che per questo anno si svolgerà via web causa situazione sanitaria collegata al Covi-19 ancora in una fase critica: ad aprile la kermesse sarà il disaster movie Ashfall diretto da Lee Hae-jun e Kim Byung-seo.

L’esplosivo blockbuster sudcoreano aprirà il Far East Film Festival 2020 (online edition) il 26 giugno: Ashfall. 130 minuti di puro spettacolo dove le due Coree, alla faccia della cronaca, sono obbligate a lottare dalla stessa parte! Riusciranno i nostri eroi a salvare la penisola da distruzione certa?

Il nemico, furioso e potente, non è un mostro tipo Godzilla: è un vulcano, risvegliato e innescato da un terremoto, che sta facendo piovere cenere (eccoci al titolo) dappertutto – chiaro presagio di un’eruzione imminente e devastante. Secondo il geologo Kang Bong-rae, interpretato dal Don Lee di Train to Busan, l’unica via d’uscita è piazzare delle testate nucleari all’interno della camera magmatica. E qui entra in gioco una coppia di autentiche superstar: Lee Byung-hun, che interpreta un informatore nordcoreano, e Ha Jung-woo, che interpreta il capo artificiere sudcoreano.

Una missione al limite dell’impossibile (pure sotto il profilo metaforico!) che i registi Lee Hae-jun e Kim Byung-seo dirigono con l’acceleratore premuto a tavoletta, divertendosi ad alternare momenti sovraccarichi di adrenalina e brillanti guizzi da buddy comedy.

Ashfall sarà presentato come International Festival Premiere e sarà distribuito prossimamente nei cinema italiani da Minerva Pictures.

Read 650 times Last modified on Tuesday, 23 June 2020 15:41

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Cinè 2022 giornate di cinema a Riccione dal 5 al 8 luglio
  • ShorTS International Film Festival 2022 dal 1 al 9 luglio a Trieste: programma e ospiti della 23°edizione
  • Best Movie Comics & Games 2022: la prima edizione 25 e 26 giugno a Milano

Torna a Riccione, dal 5 all’8 luglio, l'11°edizione di Ciné 2022 - Giornate di Cinema, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica italiana e internazionale: tutte le novità, gli ospiti e gli incontri.

Read More

La 23°edizione dello ShorTS International Film Festival 2022, la manifestazione cinematografica organizzata dall'Associazione Maremetraggio, presieduta da Chiara Valenti Omero, e diretta da Maurizio di Rienzo, sarà in programma a Trieste dall'1 al 9 luglio: tutti gli eventi e gli ospiti della kermesse.

Read More

Sabato 25 e domenica 26 giugno a Milano si svolgerà la prima edizione di Best Movie Comics & Games 2022, manifestazione organizzata da Duesse Communication per festeggiare il 20° compleanno di Best Movie, rivista di riferimento per il cinema e l’entertainment: tutti gli eventi e le proiezioni in anteprima.

Read More