Festival

Monday, 07 May 2018 09:58

European Film Academy Young Audience Award 2018: vince Wallay di Berni Goldblat

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con un vero voto europeo, ragazzi tra i 12 e i 14 anni di 43 città di tutta Europa e oltre, hanno decretato Wallay il film vincitore dell'European Film Academy Young Audience Award 2018.

Dopo aver visto i tre film nominati, gli oltre 2000 giovani cinefili di tutta Europa hanno avuto l’opportunità di discuterne e di scegliere il loro preferito. I risultati sono stati comunicati in diretta con una video conferenza da Erfurt (Germania) dove l'attrice tedesca Gesa Dreckmann ha condotto la cerimonia.

Da quest’anno l’EFA YAA prevede varie piattaforme che consentiranno ai comuni spettatori di guardare i film nominati: EFA Productions, società di produzione interna all’EFA, porterà infatti i film dell’EFA Young Audience Award in tutta Europa grazie a piattaforme Video-on-Demand (T-VoD), come iTunes, Google Play, Microsoft e Pantaflix, sulla piattaforma regionale balcanica Cinesquare, e anche su alcune piattaforme locali come Filmin.

Per questa iniziativa EFA Productions collaborerà con Under The Milky Way, con il supporto di Europa Creativa – Programma Media dell’Unione Europea, così che i film nominati possano essere visibili per i giovani spettatori tutto l’anno. Finalmente anche chi è impossibilitato a partecipare direttamente all’evento EFA Young Audience Award avrà la possibilità di guardare i film nominati online. I tre nominati quest’anno saranno online a partire da oggi, lunedì 7 maggio, insieme ad alcuni titoli delle passate edizioni. Scopri dove guardarli su yaa.europeanfilmawards.eu

L’ EFA Young Audience Award è organizzato e promosso da European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM) e Europa Creativa – Programma Media dell’ Unione Europea. Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali.

Read 981 times Last modified on Monday, 07 May 2018 10:07

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Dune, il remake di Villeneuve con Timothée Chalamet in anteprima mondiale al Festival di Venezia 2021
  • Lovers Film Festival 2021 dal 17 al 20 giugno a Torino: tutte le novità e gli ospiti
  • Festival del cinema tedesco a Roma 2021: la Prima edizione alla Casa del cinema dal 26 al 29 giugno

Il remake di Dune sarà il nuovo film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, il candidato all’Oscar Josh Brolin in arrivo al cinema prossimamente: il film sarà presentato al Festival di Venezia 2021.

Read More

Il Lovers Film Festival 2021, il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) si svolgerà interamente in presenza dal 17 al 20 giugno 2021 presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino: tutte le novità della prossima edizione.

Read More

Si terrà dal 26 al 29 giugno, la prima edizione del Festival del cinema tedesco a Roma 2021: tutte le novità, gli eventi della kermesse e il programma.

Read More