Festival

Tuesday, 10 March 2020 10:09

Coronavirus: il catalogo dell'Ischia film festival gratis in streaming per la campagna #iorestoacasa Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’Ischia Film Festival, aspettando la 18°edizione in calendario dal 27 giugno al 4 luglio, lancia un messaggio positivo per rispondere all'emergenza sanitaria che sta vivendo l’Italia a causa del Coronavirus: vedere i film gratis delle edizioni precedenti. Ecco qui di seguito tutti i dettagli dell'iniziativa.

Un piccolo contributo per dare un sostegno alle persone costrette a casa permettendogli di vedere, in streaming, le opere dei tanti autori cinematografici che nel corso del tempo hanno presentato i propri film al festival. “In un momento così difficile per il mondo intero - ha dichiarato il fondatore e direttore artistico del festival Michelangelo Messina - in cui l’umanità si vede costretta a rimodulare il proprio stile di vita, l’Ischia Film Festival, insieme agli autori delle opere che, nelle passate edizioni, sono state proiettate al festival, intende contribuire attraverso il cinema a fronteggiare le restrizioni nazionali che sono state imposte a causa del Coronavirus, con l’augurio che l’emergenza finisca quanto prima consentendo a tutti di riprendere le proprie attività.”

Grazie agli autori che hanno aderito all'iniziativa, sul portale www.ischiafilmfestival.it nella sezione “Il Cinema contro il Coronavirus”, qualsiasi utente, con un semplice click, potrà visionare gratuitamente dal computer di casa i film che hanno partecipato alle passate edizioni del festival.

Basterà selezionare il film e inserire la password indicata. Per quindici giorni la sezione sarà aggiornata quotidianamente, in base alle adesioni dei tanti registi che hanno accolto con entusiasmo l’appello http://www.ischiafilmfestival.it/index.php/it/iscrivere-un-film. Con questa iniziativa il festival aderisce alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19.

L’Ischia Film festival è in piena lavorazione per la diciottesima edizione programmata dal 27 giugno al 4 luglio, con l’auspicio che entro tali date la situazione sia ritornata alla normalità consentendo la realizzazione del festival che vanta il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e il sostegno di Anica.

 

Read 271 times Last modified on Tuesday, 10 March 2020 10:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • 2°edizione del Premio Ermanno Olmi 2020: come partecipare, premiazione a fine anno a Bergamo
  • Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020: omaggio al cinema di Fellini, nuova edizione in autunno
  • SiciliAmbiente 2020 dal 4 al 8 agosto a San Vito Lo Capo: le novità della 13°edizione

Torna a Bergamo il Premio Ermanno Olmi, nato per promuovere e valorizzare i cortometraggi di giovani registi italiani e stranieri, e indetto per ricordare il cineasta originario della bergamasca: ecco come partecipare.

Read More

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020 slitterà in autunno a causa dell’emergenza sanitaria internazionale, in un festival diffuso tra appuntamenti virtuali e in sala in vari luoghi della città: ecco le prime informazioni sulla kermesse toscana e il poster ufficiale dedicato a Federico Fellini.

Read More

SiciliAmbiente 2020, il festival internazionale, da sempre importante punto di riferimento per il cinema più attento alle tematiche ambientali del pianeta e ai diritti umani, rilancia la XII edizione dal 4 all’8 agosto a San Vito Lo Capo: ecco tutte le novità della prossima edizione.

Read More