Festival

Thursday, 15 June 2017 12:18

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori conquista l’Italian Contemporary Film Festival Junior 2017 a Toronto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il film Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e The Walt Disney Company Italia uscito al cinema e qualche mese fa in home video, ha conquistato il giovane pubblico dell’Italian Contemporary Film Festival Junior 2017 a Toronto.

Il film, scritto da Gennaro Nunziante e diretto da Luca Lucini, ha vinto il Premio del Pubblico ICFF Junior 2017, con i voti ottenuti da una platea di 4.000 giovani studenti canadesi provenienti da una trentina di scuole - elementari, medie e superiori - di tutto l’Ontario.

Il festival per ragazzi, che si è tenuto dall’8 al 13 maggio in Canada presso il prestigioso TIFF Bell Lightbox di Toronto al Cineplex Cinemas di Vaughan, al Cineplex Cinemas di Yorkdale ed al SilverCity di Richmond Hill, precede e fa parte dell’importante Festival del cinema italiano contemporaneo che si sta svolgendo in questi giorni in sei città canadesi.

L’Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo riconoscimento perché proviene da un pubblico di giovani di diverse età. Il film è stato pensato proprio per loro. Complimenti a Gennaro Nunziante, Luca Lucini e tutto il cast composto da grandi professionisti e da giovani attori molto promettenti. Complimenti naturalmente anche ai ragazzi di Alex & Co. che, dopo il successo della serie targata Disney Channel, sono stati i veri protagonisti di questa produzione tutta italiana. Congratulazioni infine a tutto il team di Disney Italia che ha creduto con forza in questo progetto e ha contribuito a questo traguardo”.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori sarà presente anche alla 71°edizione dei Nastri d’Argento 2017 che si terrà la sera del 1° luglio a Taormina e che vedrà la celebre attrice Margherita Buy candidata al prestigioso premio come Attrice non protagonista.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori vede protagoniste Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno con la partecipazione dell’attore americano Matthew Modine. Al loro fianco, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Sara D’Amario, Gabriella Franchini, Elena Lietti, Aglaia Mora, Paolo Pierobon, e, al suo esordio cinematografico, il popolare conduttore televisivo e speaker radiofonico Federico Russo.

Nel cast anche alcuni giovani promettenti attori come Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi, Toby Sebastian e volti noti dell’amata serie Tv di Disney Channel Alex & Co.: Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Federico Russo e Beatrice Vendramin.

Read 688 times Last modified on Thursday, 15 June 2017 12:38

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Trailers FilmFest 2019 a Milano: tutti i premi assegnati alla 17°edizione
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i premiati di settembre
  • Torino Film Festival 2019 dal 22 a 30 novembre: Carlo Verdone Guest Director della 37°edizione
  • Festa del Cinema di Roma 2019: Premio speciale a John Travolta per il film The Fanatic di Fred Durst

Sono stati assegnati, ieri sera a Milano, i premi del Trailers FilmFest 2019, giunto alla sua diciassettesima edizione e che si è tenuto per il quarto anno consecutivo nel capoluogo lombardo dal 9 all'11 ottobre 2019: tutti i premi assegnati in ongi categoria.

Read More

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori di settembre, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutti premi assegnati.

Read More

Carlo Verdone è il Guest Director della 37°edizione del Torino Film Festival (22 - 30 novembre 2019).

Read More

La 14°edizione della Festa del Cinema di Roma 2019 celebrerà John Travolta assegnandogli il Premio Speciale per la sua interpretazione in The Fanatic di Fred Durst.

Read More