Festival

Tuesday, 03 April 2018 22:37

Clorofilla Film Festival 2018 a Grosseto: aperto il bando per partecipare alla kermesse a tema natura e ambiente

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E’ on line il bando per documentari e corti a tema ambientale e sociale per il Clorofilla film festival 2018, festival di cinema promosso da Legambiente: ecco come partecipare.

Clorofilla trova spazio all'interno di Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista in programma dal 10 al 19 agosto 2018 nel Parco della Maremma (Grosseto) e all'interno di altre iniziative tra giugno e ottobre. Al Clorofilla saranno proposti documentari a tema sociale e ambientale (durata max 80 minuti) e corti (durata max 15 minuti). Per il quinto anno è aperta anche una sezione specifica dedicata ai documentari che trattino come argomento l’agricoltura.

Per il primo anno è aperta la sezione #solounminuto, (per lavori di un solo minuto) nata dalla volontà di Lorella Ronconi, impegnata per l'abbattimento di barriere culturali, ideatrice del progetto #SOLOUNMINUTO, e dalla peculiarietà del festival di Legambiente nel dare spazio a temi socio-ambientali.

I lavori possono essere inviati tramite le piattaforme Filmfreeway, Movibeta e Festhome, oltre che tramite dvd, vimeo, wetransfer. Sul sito www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival) tutte le altre informazioni per partecipare alla nuova edizione del Clorofilia Film Festival 2018. Il termine ultimo per l’invio dei lavori è il 15 maggio.

Read 1239 times Last modified on Tuesday, 03 April 2018 22:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Festa del cinema di Roma 2021: annunciate le date della 16°edizione

Sono stte annunciate le date della nuova edizione della Festa del cinema di Roma 2021: ecco quando si svolgerà la 16°edizione.

Read More