Festival

Friday, 18 May 2018 14:13

Biografilm Festival 2018 a Bologna: Jane Fonda in five acts in anteprima

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Torna a Bologna Biografilm Festival 2018 – International Celebration of Lives - il festival cinematografico che indaga le nuove tendenze del documentario e del cinema biografico contemporaneo dal 14 al 21 giugno: Jane Fonda in five acts sarà presentato in anteprima.

Tra i titoli che saranno presentati in anteprima italiana nell’ambito di questa quattordicesima edizione del festival, Biografilm ha annunciato che Jane Fonda In five acts, il documentario HBO firmato dalla pluripremiata regista e produttrice Susan Lacy (14 Emmy, 3 IDA Award e attualmente in nomination per il premio come miglior documentario al Festival di Cannes 2018 proprio con il suo ultimo film) sarà presentato in anteprima per l'Italia. Il documentario sarà in prima tv esclusiva in Italia su Sky Cinema il prossimo autunno.

Ragazza della porta accanto, attivista, tycoon del fitness: l’attrice premio Oscar Jane Fonda ha vissuto una vita segnata da controversie, tragedie e trasformazione, e l’ha fatto sotto lo sguardo costante del pubblico. Il film è uno sguardo intimo sul suo singolare percorso di vita, rappresentando la Fonda nella sua essenza: magnetica, coraggiosa eppure vulnerabile. Con interviste – tra gli altri – a Robert Redford, a Lily Tomlin, alla produttrice Paula Weinstein e agli ex-mariti Tom Hayden e Ted Turner, i primi quattro atti della vita di Jane Fonda sono scanditi dai nomi dei quattro uomini che hanno condiviso e influenzato le sue ambizioni personali e professionali. Il quinto atto invece è intitolato alla stessa Fonda, chiamata a confrontarsi con i suoi demoni, riunirsi alla sua famiglia e rimettere in piedi una carriera di successo sia come attrice che come attivista.

Read 385 times Last modified on Friday, 18 May 2018 14:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di gennaio
  • Joe Dante ospite speciale alla prossima edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019
  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i candidati di gennaio
  • Locarno Film Festival 2019: speciale focus sui film prodotti in Serbia

Oniros Film Awards ha annunciato i vincitori del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i premiati.

Read More

Il regista americano Joe Dante, cineasta della generazione formatasi alla New World Pictures, lo studio creato da Roger Corman nel 1970, autore di film cult come Gremlins e Piraña, sarà tra le star annunciate del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 che si terrà dal 13 al 21 aprile a Lucca e Viareggio.

Read More

Oniros Film Awards ha annunciato i candidati del mese di gennaio 2019, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con i candidati.

Read More

La nona edizione dell’iniziativa di Locarno Pro dedicata ai film in fase di post-produzione punta il suo sguardo sulla Serbia, accogliendo e sostenendo una cinematografia che negli ultimi anni il Locarno Film Festival ha già fatto conoscere al proprio pubblico: prime informazioni.

Read More