Festival

Wednesday, 10 February 2021 17:16

Bergamo Film Meeting 2021: la retrospettiva sarà dedicata a Volker Schlöndorff

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La 39°edizione del Bergamo Film Meeting 2021 si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio: il regista e sceneggiatore Volker Schlöndorff sarà il protagonista della retrospettiva.

Sarà Volker Schlöndorff, regista, sceneggiatore, produttore e attore, figura tra le più significative del cinema tedesco del dopoguerra, il protagonista della retrospettiva - in anteprima nazionale - dell'edizione 2021 di Bergamo Film Meeting. Un percorso di 22 film che tratteggia la filmografia di un autore poliedrico e di grande creatività spesso ispirato dall'universo della scrittura - numerose sono infatti le trasposizioni di opere letterarie con cui si misura - e dall'impegno socio-politico.

Il Festival, che si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio nelle forme che saranno consentite dalle normative vigenti in quel periodo, come di consueto darà spazio alle ultime tendenze e agli autori emergenti nel campo della fiction e del documentario attraverso le sezioni Mostra Concorso e Visti da Vicino. Nuovamente sostenuto dall’Unione Europea attraverso il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, Bergamo Film Meeting privilegerà il cinema del nostro continente, con una proposta di oltre 150 film per 9 giorni di programmazione.

Al contempo, grazie anche alle collaborazioni con le numerose realtà culturali del territorio e non solo, saranno proposti incontri con gli autori, eventi speciali, momenti dedicati all'arte, alla musica e ai fumetti. Inoltre, si conferma l’appuntamento con Europe, Now! Film Industry Meetings, le giornate rivolte ai professionali che intendono essere un’occasione di networking e una piattaforma di aggiornamento sulle opportunità offerte da festival, mercati, training programmes, fondi europei e nazionali.

 

Read 180 times Last modified on Wednesday, 10 February 2021 17:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Lovers Film Festival 2021 dal 17 al 20 giugno a Torino: tutte le novità e gli ospiti
  • Magna Graecia Film Festival 2021 a Catanzaro dal 31 luglio al 8 agosto: novità della 18°edizione

Il Lovers Film Festival 2021, il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) si svolgerà interamente in presenza dal 17 al 20 giugno 2021 presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino: tutte le novità della prossima edizione.

Read More

Si terrà dal 31 luglio al 8 agosto, la nuova edizione del Magna Graecia Film Festival 2021 a Catanzaro: tutte le novità della 18°edizione della kermesse cinematografica.

Read More