Festival

Thursday, 01 March 2018 18:27

Bergamo Film Meeting 2018: tutto il programma della 36°edizione da scaricare e consultare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuta questa mattina a Milano la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Bergamo Film Meeeting 2018: tutte le novità e il programma completo da scaricare e consultare.

La 36°edizione di Bergamo Film Meeting si svolgerà a Bergamo dal 10 al 18 marzo 2018 e sarà inaugurata ufficialmente venerdì 9 marzo alle ore 21.00, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, con il film L’ultima risata (1924) di Friedrich Wilhelm Murnau accompagnato dal vivo con l'organo dal Maestro Gerardo Chimini.

Il Festival proporrà 7 lungometraggi in anteprima italiana nella MOSTRA CONCORSO; 15 documentari nel concorso VISTI DA VICINO; la retrospettiva dedicata all'attrice e regista norvegese LIV ULLMANN, accompagnata dalla mostra fotografica LIV&INGMAR allestita presso la Sala alla Porta Sant'Agostino; e ancora la sezione dedicata all'arte contemporanea con l’omaggio a JONAS MEKAS, attraverso la mostra Jonas Mekas - Personale (10 marzo - 15 aprile, Palazzo della Ragione, Bergamo) e l'incontro in sala con il figlio Sebastian Mekas; il focus sulla Nová Vlna; il percorso nel nuovo cinema europeo contemporaneo EUROPE, NOW!, con le personali di Barbara Albert (Austria), Stéphane Brizé (Francia) e Adrian Sitaru (Romania).

La rassegna di film di diploma delle scuole di cinema europee aderenti al CILECT; il cinema d'animazione con la regista slovena Špela Čadež; il passaggio di testimone con BERGAMO JAZZ; i cult movie di GAMeCINEMA, insieme alle anteprime, alla fantamaratona, al KINO CLUB dedicato ai giovani spettatori e al DAILY STRIP, l’appuntamento con quattro tra i migliori illustratori italiani emergenti: Fabio Tonetto, Vittoria Moretta, Vincenzo Filosa e Mabel Morri e incontri con gli autori, mostre, masterclass, laboratori, aperitivi e tante sorprese.

Qui sotto ai piedi dell'articolo potete scaricare e consultare il programma completo del Bergamo Film Meeting 2018.

 

Read 650 times Last modified on Thursday, 01 March 2018 18:40

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di luglio
  • Festival Venezia 2019: 2 film italiani sugli anni'60 alle Giornate degli autori
  • Locarno Film Festival 2019: Pardo d'oro a Vitalina Varela, tutti i vincitori della 72°edizione
  • Fatih Akin riceverà l'Efebo d'Oro alla carriera alla 41°edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa 2019 a Palermo

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori del mese di luglio, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutti i premiati.

Read More

C’erano una volta gli anni ’60 e le Giornate degli Autori, alla 76°edizione del Festival di Venezia 2019, li ricordano con due nuovi film italiani che proprio da quella decade prendono spunto.

Read More

Si è conclusa sabato la 72°edizione del Locarno Film Festival 2019, la prima sotto la direzione artistica di Lili Hinstin: ecco tutti i premi assegnati nelle varie categorie.

Read More

Sarà il regista Fatih Akin a ricevere il Premio Efebo d'Oro alla carriera alla 41°edizione del Premio Internazionale di Cinema e Narrativa 2019 che si terrà a Palermo dal 13 al 19 ottobre (Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa).

Read More