Festival

Sunday, 17 February 2019 16:00

Bergamo Film Festival 2019: 5°edizione del BFM daily strip dedicata al fumetto italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La 37°edizione di Bergamo Film Meeting 2019, in programma dal 9 al 17 marzo, ospiterà per il quinto anno consecutivo BFM DAILY STRIP, l'appuntamento con il meglio del panorama emergente italiano del fumetto.

Alessandro Baronciani, Loputyn, Squaz e SerT sono gli illustratori che racconteranno BFM 37 attraverso le loro strisce giornaliere, facendoci vivere la propria avventura al Festival dalla sala fino alla cabina di proiezione, scrutando ogni angolo segreto della prossima edizione. Insieme a loro, l'irrinunciabile verve dello scrittore Simone Tempia, a cui spetterà fare gli onori di casa e presentare al pubblico i nostri ospiti. Le strisce quotidiane saranno poi stampate dal vivo da Corpoc, che ci condurrà in un viaggio alla scoperta del magico processo della serigrafia.

BFM DAILY STRIP, inoltre, quest'anno si arricchisce di un momento speciale con il reading-spettacolo tra cinema e fumetto di Alessandro Baronciani, che domenica 10 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze "F. Galmozzi" (via T. Tasso, 4) disegnerà e racconterà il suo libro Le ragazze nello studio di Munari.

 

Read 610 times Last modified on Sunday, 17 February 2019 16:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Locarno Film Festival 2020: nasce la piattaforma Heritage Online
  • MedFilm Festival 2020: la 26°edizione a novembre, come partecipare

In vista di “Locarno 2020 – For the Future of Films”, il festival di Locarno lancia Locarno Pro, un nuovo servizio dedicato alla valorizzazione del cinema del passato e alla sua diffusione tramite strumenti digitali: tutti i dettagli della nuova piattaforma dedicata alla kermesse svizzera.

Read More

Si svolgerà a novembre la nuova edizione del MedFilm Festival 2020: ecco quando e come partecipare alla 26°edizione.

Read More