Festival

Saturday, 21 March 2020 11:12

Aspettando MoliseCinema 2020: i corti dell'edizione del 2019 in streaming gratis

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Festival MoliseCinema aderisce alla campagna #iorestoacasa, lanciata dal mondo della cultura per contribuire a contrastare il contagio del Covid-19: guarda i corti in streaming.

Fino al termine del periodo di quarantena il Festival renderà disponibile, in streaming gratuito sul proprio sito, una selezione dei cortometraggi del concorso di MoliseCinema 2019, aspettando la 18° edizione attesa dal 4 al 9 agosto 2020 a Casacalenda.

“Con l’adesione alla campagna nazionale #iorestoacasa, a cui partecipano molte istituzioni culturali e in prima linea lo stesso Ministero dei Beni Culturali – spiega Federico Pommier Vincelli, direttore di MoliseCinema – il nostro Festival vuole contribuire a lanciare un messaggio forte: la cultura non si ferma e vuol anzi aiutare il paese a trovare ragioni di speranza, fiducia e rinascita. Siamo contenti di dare la possibilità al pubblico, costretto a casa dall’emergenza, di fruire di cinema di qualità e di vedere attraverso la rete film brevi che non è facile incontrare nei normali canali di distribuzione.”

L’iniziativa è stata resa possibile grazie agli autori, produttori e distributori che hanno dato il proprio benestare alle proiezioni dei film.

Tra gli altri: CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia, Elenfant Distribuzione, Premiere Distribuzione, Zen Distribuzione. Tra i titoli che il pubblico potrà vedere gratuitamente in una sezione dedicata in streaming gratuito sul sito www.molisecinema.it: Doppio sei di Pierluigi Braca e Luigi Montebello, Goodbye Marilyn di Maria Di Razza, I santi giorni di Rafael Farina Issas, Memorie di Alba di Andrea Martignoni e Maria Steinmetz, Peccatrice di Karolina Porcari, Piano terra di Natalino Zangaro, Storia triste di un pugile scemo di Paolo Strippoli e il corto animato Sugarlove di Laura Luchetti. Alcuni di questi titoli sono disponibili fino al 27 marzo. Nei prossimi giorni saranno disponibili anche altri titoli dei concorsi italiano e internazionale del Festival.

Read 110 times Last modified on Saturday, 21 March 2020 11:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Oniros Film Awards 2020: fotogallery con i candidati di marzo
  • Rassegna "CinemAmbiente a casa tua": i film a tema "green" in streaming ad aprile

Oniros Film Awards 2020 ha annunciato i candidati di marzo, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutte le nomination del mese.

Read More

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Festival CinemAmbiente e il Museo Nazionale del Cinema lanciano e promuovono l’iniziativa “CinemAmbiente a casa tua”, rassegna in streaming online che mette a disposizione di tutti, per le prossime settimane, una selezione di film a tematica green. 

Read More