Eventi in sala

Come anticipato qualche giorno fa, la settimana prossima ci sarà nei cinema italiani la speciale promozione dei Cinemadays (elenco sale) a cui ha aderito anche il circuito The Space Cinema che rilancia la speciale offerta con una nuova ulteriore iniziativa.

Arriva questa settimana, per un evento speciale nei cinema solo per tre giorni, il film Hitchcock/Truffaut di Kent Jones (recensione) che ripercorre e racconta il mitico incontro/intervista tra i due maestri del cinema: ecco dove e quando vederlo nelle sale italiane.

Arriverà a fine aprile, solo per tre giorni, il particolare film Lui è tornato di David Wnendt sull'ipotetica presenza del Fuhrer Adolf Hitler nei giorni nostri: ecco il trailer in italiano.

Domenica 10 aprile alle ore 17, in occasione della mostra "Studio Azzurro, Immagini sensibili" (Milano Palazzo Reale dal 9 aprile al 4 settembre) presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana proporrà Omaggio a Studio Azzurro, un omaggio a Paolo Rosa con la proiezione de Il mnemonista, film ispirato a una storia vera, descritta dal neuropsicologo Aleksandr Lurija nel libro Un piccolo libro di grande memoria. 

Lunedì 4 aprile alle 17.45, il popolare attore e conduttore Flavio Insinna sarà all’UCI Porta di Roma per salutare il pubblico presente alla proiezione di La Terra degli Orsi, il documentario di produzione francese diretto da Guillaume Vincent ambientato nella penisola di Kamchatka che racconta la vita di un gruppo di orsi bruni.  

La danza della Royal Opera House di Londra, arriva nei cinema di tutta Italia con Giselle, il balletto romantico per eccellenza, che sarà proiettato in diretta dal prestigioso teatro inglese: trailer e poster italiano dell'evento in programmazione solo per un giorno nelle sale italiane.

In occasione dell’arrivo al cinema dall’11 al 13 aprile di San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D - la nuova produzione cinematografica firmata Sky 3D assieme al Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD - nelle stazioni di Milano e Roma ci si darà appuntamento per celebrare, in partnership con Touring Club Italiano proprio nei giorni della #MuseumWeek, il tema del “viaggio” attraverso le bellezze del nostro paese.

Dal 4 al 6 aprile nelle multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato Hitchcock/Truffaut, il meraviglioso documentario sull'incontro tra i due registi che ha dato inizio a un’amicizia durata 20 anni.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala