Eventi in sala

A maggio il nuovo appuntamento con l'arte al cinema sarà dedicato ad un luminare tutto italiano Leonardo Da Vinci con il documentario Leonardo Da Vinci, il genio a Milano: ecco una prima clip dedicata al geniale artista nostrano vissuto tra il '400 e il '500.

Lunedì 25 aprile alle 20.15, il Circuito UCI Cinemas proietterà in diretta dalla Royal Opera House Lucia Di Lammermoor, il lavoro più prestigioso di Donizetti che rappresenta l’anello di congiunzione tra il melodramma di inizio ottocento e quello verdiano: dove vederlo.

Tre giorni di grande cinema e tanto pubblico in sala, la seconda edizione dei CinemaDays 2016 si è conclusa ieri con un'ottimo score al botteghino: ecco i risultati per un evento di gran richiamo.

Un risultato da record per San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D (recensione), la nuova produzione cinematografica firmata Sky 3D e Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD.

Venerdì 22 aprile alle ore 19 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, in occasione della Giornata della terra, l’associazione culturale Nuvolanove in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana ppropone in anteprima il documentario autoprodotto Nevica d'agosto, dedicato alla Valpolicella e alla trasformazione del paesaggio.

Per il primo giorno dei cinemaDays, ieri 11 aprile, c'è stato un buon riscontro di pubblico partecipante all'iniziativa che propone biglietti a 3 e 5 euro per spettacolo (elenco sale aderenti): ecco i dati della giornata.

Da ieri lunedì 11 aprile è tornato nelle sale italiane lo speciale evento dei CinemaDays 2016 (cinema aderenti) che proseguiranno fino a giovedì 14: ecco tutti i film che potrete vedere ad un prezzo veramente speciale.

Dopo sei anni di silenzio, il Premio Oscar Michael Moore torna al cinema con il film Where to Invade next: ecco il primo trailer ufficiale sottotitolato in italiano.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala