Eventi in sala

Friday, 20 January 2017 10:42

Your name, l'anime capolavoro di Makoto Shinkai in arrivo negli UCI Cinemas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva la settimana prossima nel circuito UCI Cinemas il primo appuntamento con la stagione degli Anime al Cinema con Your name, il capolavoro di Makoto Shinkai che racconta la storia di Mitsuha e Taki, due giovani studenti alla ricerca di una vita diversa.

Dal 23 gennaio al 14 giugno negli UCI Cinemas sarà proiettata la stagione degli Anime al Cinema distribuita da Nexo Digital e Dynit. Dal 23 al 25 gennaio l’appuntamento sarà con Your Name., il film d’animazione uscito in Giappone lo scorso agosto e in lista per le nomination agli Oscar 2017. Con oltre 175,8 milioni di dollari incassati al box office nipponico, il capolavoro di Makoto Shinkai, già creatore di titoli come Giardino delle Parole, 5 cm per secondo, Viaggio verso Agartha e La Voce delle Stelle, si è consacrato come il 5° più grande successo di tutti in tempi in Giappone e il 2° maggior successo anime del cinema giapponese, secondo solo a La Città Incantata. Questo rende Your Name. l’unico film d’animazione della storia capace di insidiare il successo dei titoli di Hayao Miyazaki. Il lungometraggio parla della vita di Mitsuha, studentessa in una piccola città rurale che desidera trasferirsi a Tokyo e Taki, studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Makoto Shinkai è ormai considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua straordinaria padronanza delle arti visive e la sua incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iperrealistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo. La CoMix Wave Inc., che ha dato vita a Your Name., rappresenta invece la punta di diamante nel panorama delle case di produzione “alternative” del cinema d’animazione asiatico. Un connubio perfetto che ha dato vita a un’alchimia straordinaria, pronta finalmente a sbarcare nei cinema di tutta Italia. 

Le multisale che proietteranno Your Name dal 23 al 24 gennaio alle 17.00, alle 20.00 e alle 22 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montalo Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Le multisale che lo proietteranno il 23 gennaio alle 20.00 e alle 22.00 e il 24 e 25 gennaio alle 17.00, alle 20.00 e alle 22.00 sono: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Red Carpet Matera, UCI Milanofiori, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga.

Quelle che lo proietteranno il 24 gennaio alle 17.00 e il 25 gennaio alle 17.00, alle 20.00 e alle 22.00 sono: UCI Bolzano, UCI Catania, UCI Senigallia (AN), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU). UCI Alessandria, UCI Palermo e UCI Villesse proietteranno il contenuto il 24 gennaio alle 20.00.

Read 1154 times Last modified on Friday, 20 January 2017 10:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala