Eventi in sala

Monday, 21 October 2019 15:51

Shining Extended Edition negli The Space Cinema per due giorni a ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A quasi quarantanni dalla sua uscita Shining, il capolavoro dell’horror diretto da Stanley Kubrick nel 1980, tornerà solo per due giorni di programmazione negli The Space Cinema a ottobre: scopri dove e quando.

La versione Extended Edition dura 144 minuti e sarà in programmazione solo il 21 ed il 22 Ottobre, in tutti i multisala del circuito The Space Cinema. Shining Extended Edition include 24 minuti di scene inedite, e, per la gioia di tutti i fan del film, sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce, per il doppiaggio italiano, al personaggio di Jack Torrance. In questa speciale occasione gli appassionati spettatori potranno inoltre assistere in anteprima un contenuto speciale di Doctor Sleep, il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all'Overlook Hotel in Shining.

Considerato come uno dei più grandi film horror mai realizzati, Shining è stato diretto e prodotto da Kubrick, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Diane Johnson. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, e vede il Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance. Nel cast anche Shelley Duvall, che interpreta Wendy Torrance. Nel 2018 Shining è stato selezionato dalla Library of Congress tra i film da preservare nella United States National Film Registry in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Shining è un film del 1980 diretto da Stanley Kubrick, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Il protagonista della vicenda è Jack Torrance (Jack Nicholson), ex insegnante disoccupato con il vizio dell’alcol, in cerca di ispirazione per il suo romanzo. Jack accetta di buon grado la proposta del direttore dell’Overlook Hotel, che lo vuole assumere come guardiano invernale. Sebbene l’uomo gli confidi che dieci anni prima, in quello stesso luogo, il suo predecessore Delbert Grady (Philip Stone) aveva perso la ragione, trucidando la sua famiglia, Jack non sembra spaventato e coglie l’occasione lavorativa per dedicarsi alla scrittura. Il neo assunto si trasferisce tra le sperdute montagne del Colorado con la moglie Wendy (Shelley Duvall) e il figlio Danny (Danny Lloyd). Quest’ultimo condivide la novità con il suo amico immaginario Tony, che è preoccupato per le terrificanti visioni del bambino sul futuro nell’hotel. Il capocuoco della struttura, Dick Hallorann (Scatman Crothers), intuisce che Danny possiede il dono della ‘luccicanza’, ovvero spiccate capacità di chiaroveggenza e telepatia, e gli chiede di non avvicinarsi mai alla camera 237. Mentre la neve cade copiosa e isola l’albergo, Jack diventa sempre più irascibile e nevrotico e Danny ha macabre visioni sulla strage compiuta da Delbert e sulle azioni future del padre. Quando il giovane entra nella camera 237 e ricompare coperto di misteriosi graffi, Wendy si convince che Jack gli abbia fatto del male. Le presenze che popolano l’hotel si palesano agli occhi del guardiano e lo spingono a cedere a folli istinti nei confronti della sua famiglia, accusata di cospirare alle sue spalle. Mentre Dick riceve delle visioni sul piccolo Danny, Wendy deve difendersi dal delirio di suo marito ma non sa che gli spiriti dell’albergo stanno tramando nell’ombra. La storia dell’Overlook Hotel sta per ripetersi...

 

 

Read 268 times Last modified on Monday, 21 October 2019 16:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Herzog incontra Gorbaciov al cinema nel 2020: trailer del documentario
  • ScreenX, UCI Cinemas lancia al Luxe Marcon di Venezia la prima sala multi proiezione a 270°

Arriverà ad inizio 2020 al cinema, solo per quattro giorni di programmazione, il documentario Herzog incontra Gorbaciov, dove l'ultimo presidente dell'Unione sovietica e premio Nobel per la pace, Mikhail Gorbaciov, racconta gli anni che rivoluzionarono il corso del Novecento: trailer dell'evento cinematografico.

Read More

UCI Cinemas, il Circuito cinematografico con 50 multisale appartenente al Gruppo Odeon Cinemas, inaugura all’UCI Luxe Marcon (VE) la prima sala italiana ScreenX, l’unica in cui gli spettatori avranno la possibilità di essere totalmente coinvolti all'interno dell’azione del film, vivendo un’esperienza cinematografica unica: ecco i dettagli della speciale sala.

Read More