Eventi in sala

Wednesday, 27 January 2016 18:41

Sherlock - L’abominevole sposa con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman torna al cinema Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo l'inevitabile e meritatissimo successo della programmazione speciale di Sherlock - L'abominevole sposa (recensione), i due protagonisti Martin Freeman e Benedict Cumberbach tornano ancora nei cinema a febbraio con l'episodio ambientato nell'era vittoriana.

E’ un successo globale quello di Sherlock. In Cina, Hong Kong, Corea e Taiwan sono oltre 5 milioni gli spettatori che si sono riuniti nelle sale per l’episodio speciale di Sherlock. In Corea il box office ha superato i 7 milioni di dollari. In UK oltre 18.600 fan sono accorsi al cinema mentre il film-evento veniva trasmesso in contemporanea su BBC1. In Italia non siamo stati da meno, con oltre 70 mila spettatori che si sono raccolti nelle sale appena pochi giorni fa. Visto lo straordinario successo e la calorosa richiesta dei fan, Sherlock. L’abominevole sposa, l’inedito episodio speciale in abiti vittoriani della serie investigativa più amata degli ultimi anni, torna nelle sale italiane il 10 febbraio.

E, solo in alcune sale selezionate, i fan più accaniti potranno ascoltare le voci originali di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman perché il film verrà proposto in lingua originale non sottotitolata.

Il film sarà corredato da 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat.

Ci troveremo nel cuore della Londra vittoriana (come nell’originale Sherlock Holmes ideato da Conan Doyle) e Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… ha perso la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa del titolo.

Sherlock, ispirato alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, è una celebre serie tv scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. È prodotto da Sue Vertue coi produttori esecutivi Beryl Vertue, Mark Gatiss e Steven Moffat per Hartswood Films, Bethan Jones per BBC Wales e Rebecca Eaton per Masterpiece. Sherlock, L’abominevole sposa è stato commissionato da Charlotte Moore, controller di BBC One e Ben Stephenson, ex Controller, BBC dramma Messa.

Read 1353 times Last modified on Tuesday, 02 February 2016 08:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Lunar City, docufilm che celebra i cinquant’anni del primo sbarco sulla Luna negli UCI Cinemas a febbraio per tre giorni
  • Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM, il docufilm sullo storico concerto a febbraio al cinema

Arriva questa settimana, solo per tre giorni di programmazione nelle multisale del Circuito UCI Cinemas, Lunar City, il docu-film che celebra i cinquant’anni del primo sbarco sulla Luna raccontando le sfide presenti e future, le tecnologie più avanzate e l’impegno di uomini e mezzi che porteranno il genere umano a ritornare sulla Luna e conquistare lo “spazio profondo”.

Read More

In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André, lo storico live di Genova Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM sarà un docufilm diretto da Walter Veltroni in arrivo al cinema, solo per tre giorni, a febbraio: trama e trailer.

Read More