Eventi in sala

Monday, 13 January 2020 13:37

ScreenX, UCI Cinemas lancia al Luxe Marcon di Venezia la prima sala multi proiezione a 270°

Written by 
Rate this item
(0 votes)

UCI Cinemas, il Circuito cinematografico con 50 multisale appartenente al Gruppo Odeon Cinemas, inaugura all’UCI Luxe Marcon (VE) la prima sala italiana ScreenX, l’unica in cui gli spettatori avranno la possibilità di essere totalmente coinvolti all'interno dell’azione del film, vivendo un’esperienza cinematografica unica: ecco i dettagli della speciale sala.

ScreenX è la prima tecnologia multi proiezione al mondo che consente la visione di film panoramici a 270 gradi, andando al di là della tradizionale cornice dello schermo centrale fino ad arrivare alle pareti laterali, dotate di appositi schermi. All'interno della sala ScreenX il pubblico è circondato dalle immagini e ha la possibilità di andare “oltre lo spazio” del classico schermo cinematografico, essendo al centro di un’immagine che si espande in formato panoramico. La tecnologia ScreenX introduce un nuovo livello di immersione cinematografica grazie a una proiezione avvolgente in grado di travolgere con un innovativo metodo di narrazione creativa. ScreenX è in grado di selezionare infatti le scene più importanti e più spettacolari del film e, attraverso immagini aggiuntive, dà la possibilità al pubblico di catturare l’atmosfera con un impatto superiore.

La prima sala italiana ScreenX sarà disponibile al pubblico dal giorno di Natale con il film Jumanji: The Next Level, distribuito da Warner Bros. Italia, in uscita in tutte le sale mercoledì 25 dicembre. Dotata dello schermo centrale e dei due schermi laterali, la sala ScreenX di UCI Luxe Marcon conta 150 posti (di cui 2 per disabili).

Ramón Biarnés, managing Director Sud-Europa di Odeon Cinemas Group, afferma: “Con il lancio della prima sala italiana ScreenX, UCI Cinemas conferma ancora una volta di essere leader nell’ambito dell’innovazione tecnologica legata alle proiezioni cinematografiche. Dopo essere stati i primi in Italia ad avere completato la digitalizzazione completa delle sale cinematografiche, ad aver introdotto le tecnologie IMAX e iSens, all’insegna di una maggiore esperienza immersiva, siamo orgogliosi di essere i primi a lanciare una tecnologia che consente agli spettatori di essere veramente protagonisti del film. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di unire questa nuova esperienza cinematografica ai vantaggi offerti dal concept Luxe di UCI Cinemas, tra cui quello delle poltrone reclinabili di ultima generazione all’interno di tutte le sale e quello della rinnovata e più ampia offerta food & beverage”.

 

Read 273 times Last modified on Monday, 13 January 2020 13:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Lunar City, docufilm che celebra i cinquant’anni del primo sbarco sulla Luna negli UCI Cinemas a febbraio per tre giorni
  • Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM, il docufilm sullo storico concerto a febbraio al cinema

Arriva questa settimana, solo per tre giorni di programmazione nelle multisale del Circuito UCI Cinemas, Lunar City, il docu-film che celebra i cinquant’anni del primo sbarco sulla Luna raccontando le sfide presenti e future, le tecnologie più avanzate e l’impegno di uomini e mezzi che porteranno il genere umano a ritornare sulla Luna e conquistare lo “spazio profondo”.

Read More

In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André, lo storico live di Genova Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM sarà un docufilm diretto da Walter Veltroni in arrivo al cinema, solo per tre giorni, a febbraio: trama e trailer.

Read More