Eventi in sala

Wednesday, 21 June 2017 11:25

Otello della Royal Opera house in arrivo negli UCI Cinemas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si conclude a fine giugno, nel circutio UCI Cinemas, la stagione della royal Opera House 2016/2017 con la diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese di Otello, nuova produzione di Kieth Warner con Jonas Kaufmann e Maria Agresta e con il direttore d'orchestra Antonio Pappano.

Mercoledì 28 giugno alle 20.15 negli UCI Cinemas si conclude la stagione 2016-2017 che termina con la rivisitazione verdiana della grande tragedia di Shakespeare. Il registra vincitore del premio Oliver Keith Warner concentra il suo lavoro su temi come l’opposizione tra il bene e il male, portando sul palco una storia traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kauffmann interpreterà il protagonista, il baritono francese Ludovic Tézier indosserà i panni dell’infido Iago, mentre la soprano italiana Maria Agresta presterà la voce a Desdemona. L'Otello di Verdi viene eseguito dall'Orchestra della Royal Opera House, dal Royal Opera Chorus e da un eccezionale cast di cantanti, con la direzione dell’acclamato direttore musicale della Royal Opera House Antonio Pappano.

La scenografia è stilisticamente semplice, con pareti scorrevoli e scene mutevoli ideate da Boris Kudlička, mentre il cast incarna pienamente l’eleganza dello stile elisabettiano nei costumi contemporanei curati da Kaspar Glaner.

Le multisale che proietteranno Otello il 28 giugno alle 20.15 sono: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (FM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto. 

Read 1169 times Last modified on Wednesday, 21 June 2017 11:36

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Van Gogh - I Girasoli, trailer del docufilm in arrivo al cinema

Dopo “Frida Kahlo” il secondo film evento della collana ART ICONS, in arrivo a gennaio, sarà sulle icone pop dell’arte mondiale con il documentario Van Gogh - I Girasoli diretto da David Bickerstaff: trailer ufficiale dell'evento in arrivo in sala.

Read More