Eventi in sala

Sunday, 25 September 2016 10:32

Nick Cave One More Time with Feeling, il documentario introspettivo negli The Space Cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Andrew Dominik, il regista di “L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”, racconta per il grande cinema One More Time With Feeling, il nuovo album di Nick Cave, composto dopo la morte del figlio quindicenne: la pellicola sarà in programmazione nel circuito The Space Cinema.

Il documentario sarà in programmazione in tutto il circuito The Space Cinema solo per due giorni, il 27 e 28 settembre. Nick Cave & The Bad Seeds intrepretano le canzoni di “Skeleton Tree”. La pellicola, girato in bianco e nero, a colori e in 3D, alterna riprese a interviste, improvvisazioni a riflessioni. Il cinema è il luogo più adatto per ascoltare le nuove canzoni dell’artista australiano. Un lavoro di oltre due anni realizzato negli studios di Brighton, di Parigi e di Londra. Andrew Dominik è stato lanciato da Ridley Scott e da Brad Pitt, l’interprete del film su Jesse James. Ovviamente la colonna sonora è stata firmata da Nick Cave e Warren Ellis.

Inizialmente pensato come un film live, One More Time With Feeling si è evoluto in qualcosa di molto più significativo quando Dominik ha posato il suo sguardo sullo sfondo tragico che ha accompagnato la scrittura e la registrazione dell’album. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave. Lo stile fotografico del film riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità.

“One More Time With Feeling” di Andrew Dominik è distribuito in Italia da Nexo Digital.

Read 760 times Last modified on Sunday, 25 September 2016 10:42

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Herzog incontra Gorbaciov, documentario al cinema a novembre: fotogallery con le prime immagini
  • Apocalypse Now – Final Cut, il capolavoro di Coppola negli The Space Cinema per tre giorni a ottobre
  • Shining Extended Edition negli UCI Cinemas per due giorni: dove e quando vedere il capolavoro di Kubrick

Arriverà a novembre al cinema, solo per quattro giorni di programmazione, il documentario Herzog incontra Gorbaciov, dove l'ultimo presidente dell'Unione sovietica e premio Nobel per la pace, Mikhail Gorbaciov, racconta gli anni che rivoluzionarono il corso del Novecento: fotogallery con le prime immagini del film.

Read More

L'immenso capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, arriva in una nuova edizione Final Cut negli The Space Cinema per un’uscita evento solo per tre giorni di programmazione, per festeggiare il 40° anniversario del film realizzato nel 1979: ecco quando vederlo.

Read More

A quasi quarantanni dalla sua uscita, Shining, il capolavoro horror diretto da Stanley Kubrick del 1980, torna negli UCI Cinemas nella versione estesa americana di 24 minuti aggiuntivi, solo per due giorni di programmazione a ottobre: ecco dove e quando vederlo.

Read More