Eventi in sala

Monday, 23 May 2016 00:11

Miyazaki & Hisaishi, Un vento di note tra i fotogrammi: evento speciale a Milano per riscoprire i capolavori e le musiche degli anime del maestro giapponese

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Miyazaki & Hisaishi: Un vento di note tra i fotogrammi sarà l'iniziativa musicale a Milano per riscoprire dieci capolavori di maestro dell'anime giapponese tramite le musiche firmate dal pluripremiato compositore Joe Hisaishi.

Giovedì 2 Giugno alle 10.30 presso il Teatro delle Arti in Via Don Minzoni, Massimo Privitera, il direttore di ColonneSonore.net presenterà lo speciale evento. Un appuntamento speciale organizzato in collaborazione con il NAGA, dedicato alle musiche di Joe Hisaishi composte per i film di Hayao Miyazaki. Un incontro unico per riscoprire la magia di una delle più grandi collaborazioni artistico-cinemusicali in occasione del Gallarate Comics&Games 2016.

Il pubblico sarà guidato in un viaggio approfondito attraverso l’opera scritta dal compositore Joe Hisaishi per i film dell’amico Miyazaki. Grazie all’ausilio di esempi audio e video verranno analizzati gli aspetti principali di uno dei grandi sodalizi della musica per film degli ultimi anni e sarà approfondita la figura del pluripremiato compositore giapponese, vincitore per ben sette volte dell’equivalente orientale del premio Oscar per la miglior colonna sonora. Verranno ripercorse le partiture di Nausicaä nella valle del vento (1984), Laputa – Il castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992), Principessa Mononoke (1997), La città incantata (2001), Il castello errante di Howl (2004), Ponyo sulla scogliera (2008) e Si alza il vento (2013). Film magici frutto dell’opera di due grandi artisti, capolavori indimenticabili. A seguire l’incontro la proiezione del canto del cigno di Hayao Miyazaki, Si alza il vento.

Read 1088 times Last modified on Monday, 23 May 2016 00:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala