Eventi in sala

Wednesday, 19 September 2018 13:16

Milano Movie week 2018: Zombies never die, serata a tema al Palazzo del cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Aspettando la nuova edizione del Noir in Festival 2018, a Milano a dicembre, la kermesse dedica una serata agli Zombie al Palazzo del cinema durante la Movie week: tutto il programma della serata "Zombies Never Die" nel capoluogo lombardo.

Tutto ruota intorno a una data, il 1968 de La notte dei morti viventi con cui George A. Romero inaugura la prima trilogia degli Zombie, e a una creatura fantastica – il morto vivente – uscita dalla tradizione haitiana del Voodoo. E chi è oggi lo zombie che spaventa e inquieta? Con questa moderna icona della paura e dell’orrore, con un simbolo della diversità da cui rifuggiamo nel desiderio di difendere una presunta “normalità”, hanno a che fare tutti i protagonisti dell’incontro Zombies Never Die promosso dal Noir in Festival nell'ambito della Movie Week. L’appuntamento è per venerdì 21 settembre alle ore 18.00, Milano, nella Sala Astoria dell’Anteo Palazzo del Cinema (piazza XXV Aprile). Ingresso libero.

A raccontare di zombie ieri e oggi, stimolati da Marina Fabbri (condirettore del Noir in Festival) e da Filippo Mazzarella (critico, giornalista e direttore di Cartoomics), ci saranno: Gianfranco Manfredi (scrittore e cantautore che debuttava nella controcultura durante il ’68 e dieci anni dopo avrebbe inciso e scritto, assieme a Ricky Gianco, Zombie di tutto il mondo unitevi); il direttore di Oscar Ink Mondadori Marco Rana, che riporterà a breve in libreria le storie di Zio Tibia, il leggendario Creepy, narratore dell’orrore dagli anni ’60 in poi; Giuseppe Lippi (scrittore e traduttore che ha curato la ripubblicazione di Creepy per Mondadori). E ancora due protagonisti della scena cinematografica indipendente come Daniele Misischia (regista di The End? L'inferno fuori con Alessandro Roja, prodotto dai Manetti Bros.) e Giorgio Amato, co-produttore dell’ancora inedito Go Home - A casa loro per la regia di Luna Gualano.

Tantissime le novità sui nuovi film degli zombie, le curiosità editoriali, i ricordi dal set di George Romero, le prossime edizioni di Noir in Festival (che partirà da Milano il 3 dicembre) e Cartoomics (alla Fiera di Milano, 8 - 10 marzo 2019).

 

Read 442 times Last modified on Wednesday, 19 September 2018 13:33

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Herzog incontra Gorbaciov, documentario al cinema a novembre: fotogallery con le prime immagini
  • Apocalypse Now – Final Cut, il capolavoro di Coppola negli The Space Cinema per tre giorni a ottobre
  • Shining Extended Edition negli UCI Cinemas per due giorni: dove e quando vedere il capolavoro di Kubrick

Arriverà a novembre al cinema, solo per quattro giorni di programmazione, il documentario Herzog incontra Gorbaciov, dove l'ultimo presidente dell'Unione sovietica e premio Nobel per la pace, Mikhail Gorbaciov, racconta gli anni che rivoluzionarono il corso del Novecento: fotogallery con le prime immagini del film.

Read More

L'immenso capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, arriva in una nuova edizione Final Cut negli The Space Cinema per un’uscita evento solo per tre giorni di programmazione, per festeggiare il 40° anniversario del film realizzato nel 1979: ecco quando vederlo.

Read More

A quasi quarantanni dalla sua uscita, Shining, il capolavoro horror diretto da Stanley Kubrick del 1980, torna negli UCI Cinemas nella versione estesa americana di 24 minuti aggiuntivi, solo per due giorni di programmazione a ottobre: ecco dove e quando vederlo.

Read More