Eventi in sala

Saturday, 30 June 2018 12:24

Maratona saga horror "La Notte del giudizio" negli The Space Cinema a luglio: la prima notte del giudizio in anteprima

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione dell'arrivo del nuovo capitolo della saga La notte del giudizio, La prima notte del giudizio, il circuito The Space Cinema propone una maratona con tutti i tre film thriller horror creati da James DeMonaco, oltre all'ultimo episodio in anteprima.

Mercoledì 4 luglio sarà possibile rivedere nel circuito The Space Cinema i primi tre film della trilogia della Notte del Giudizio, seguiti dalla proiezione in anteprima nazionale del quarto titolo della serie. La maratona inizierà alle 18.30 con La Notte del Giudizio (2013), il primo capitolo con protagonisti Ethan Hawke e Lena Headey, seguito alle 20.10 da Anarchia: La Notte del Giudizio (2014) e alle 22.05 da La notte del Giudizio: Election Year (2016). Alle 00.05 sarà infine il turno dell’ultimo film, nonché prequel dell’intera saga, La Prima Notte del Giudizio (2018).

Ambientata in un futuro distopico, la saga racconta di come negli Stati Uniti, per combattere criminalità, disoccupazione e povertà, l’organizzazione dei Nuovi Padri Fondatori d’America abbia istituito un periodo annuale, di dodici ore, chiamato “Lo Sfogo”, durante il quale tutte le attività criminali, omicidio compreso, diventano legali. In particolare, La Prima Notte del Giudizio mostra cosa ha portato alla nascita della pratica dello Sfogo: tutto ha avuto inizio con un esperimento sociologico che, a partire da una comunità isolata, si è poi diffuso in tutta la nazione…

 

Di seguito il programma della serata:

• 18.30 – La Notte del Giudizio (2013)

• 20.10 – Anarchia: La Notte del Giudizio (2014)

• 22.05 – La notte del Giudizio: Election Year (2016)

• 00.05 – IN ANTEPRIMA: La Prima Notte del Giudizio (2018)

Il biglietto della maratona è valido per la visione di tutti e 4 i film. La cinemaratona non è prevista negli The Space Cinema di Catanzaro, Grosseto, Lamezia, Parma Barilla, Roma Moderno e Trieste.

 

Read 552 times Last modified on Tuesday, 26 June 2018 12:36

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Anne Frank - Vite Parallele con Helen Mirren in autunno al cinema: trama e primo trailer ufficiale
  • 50°anniversario allunaggio: maratona di cinema tra passato e presente al MIC di Milano
  • L’uomo che comprò la Luna negli UCI Cinemas solo per un giorno: scopri dove e quando
  • La grande Arte al cinema stagione 2019/2020: si riparte a settembre con Van Gogh e il Giappone

A 90 anni dalla nascita di Anne Frank, arriverà nei cinema il prossimo autunno il film Anne Frank - Vite Parallele: trama e primo trailer ufficiale.

Read More

Sabato 20 luglio 2019 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la maratona "Fly me to the Moon", una giornata dedicata alla Luna nel cinema in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’allunaggio.

Read More

In occasione dei 50 anni dall'allunaggio, solo per un giorno, il circuito UCI Cinemas porta in sala il film L’uomo che comprò la Luna: scopri dove e quando vederlo.

Read More

Riparte a fine settembre la nuova stagione 2019/2020 della speciale programmazione La grande arte al cinema: ecco tutti i titoli in visione fino a fine anno.

Read More