Eventi in sala

Monday, 04 July 2016 11:06

Madama Butterfly, l'opera di Puccini in diretta live da Taormina negli The Space Cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Madama Butterfly di Puccini arriva in diretta via satellitare dal Teatro Antico di Taormina negli The Space Cinema, per un evento unico in programmazione questa settimana.

Madama Butterfly apre il Taormina Opera Festival il 7 luglio 2016 e verrà trasmessa in diretta satellitare dal Teatro Antico di Taormina in Europa e negli Stati Uniti - in differita - grazie a Rising Alternative: dalla Germania all’Irlanda dai Paesi Bassi alla Spagna, Svizzera, Repubblica Ceca, Polonia, Regno Unito. In Italia la diretta dell’opera di Giacomo Puccini coinvolgerà anche le sale The Space Cinema.

Questo nuovo allestimento firmato da Enrico Castiglione, regista e scenografo di fama internazionale, vedrà sul podio Myron Michailidis mentre i protagonisti sono il soprano coreano Hye Miung Kang e il tenore Zoran Todorovic. Si tratta di artisti che calcano i principali palcoscenici di tutto il mondo, prescelti da Castiglione per le doti canore e attoriali, capaci di esaltare la resa di un vero e proprio film-opera. La nuova produzione si avvale degli abiti di scena disegnati dalla pluripremiata costumista Sonia Cammarata.

Una produzione esclusiva, per fare rivivere a una platea cosmopolita di esigenti appassionati la tragica e delicata storia della "tenue farfalla" con la celeberrima aria “Un bel dì vedremo”. L’allestimento è nella scenografica cornice del Teatro Antico di Taormina, Costruito agli inizi del VII sec. a.C., il teatro greco d’Italia più conosciuto e ammirato al mondo ospita rappresentazioni teatrali e operistiche e ogni anno è la sede del Festival.

Read 1068 times Last modified on Monday, 04 July 2016 11:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Lunar City, docufilm che celebra i cinquant’anni del primo sbarco sulla Luna negli UCI Cinemas a febbraio per tre giorni
  • Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM, il docufilm sullo storico concerto a febbraio al cinema

Arriva questa settimana, solo per tre giorni di programmazione nelle multisale del Circuito UCI Cinemas, Lunar City, il docu-film che celebra i cinquant’anni del primo sbarco sulla Luna raccontando le sfide presenti e future, le tecnologie più avanzate e l’impegno di uomini e mezzi che porteranno il genere umano a ritornare sulla Luna e conquistare lo “spazio profondo”.

Read More

In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André, lo storico live di Genova Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM sarà un docufilm diretto da Walter Veltroni in arrivo al cinema, solo per tre giorni, a febbraio: trama e trailer.

Read More