Eventi in sala

Thursday, 11 February 2016 21:22

Lupin III - Il film in live action approvata da Monkey Punch arriva negli UCI Cinemas: dove e quando vederlo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Approda sui grandi schermi del circuito UCI Cinemas il primo film live action sul celebre ladro nipponico, Lupin III pellicola approvata dal suo ideatore, Monkey Punch: ecco dove e quando vederlo con gli orari delle proiezioni.

Distribuito da Microcinema e diretto da Ryûhei Kitamura, il film ha goduto anche dell’apporto dell’ideatore del Manga e mantiene l’originaria formazione della gang: Jigen, con gli inseparabili cappello e sigaretta e la sua mira straordinaria, Goemon e la sua affilatissima spada, Fujiko con il suo fascino irresistibile e, ovviamente, il mitico Lupin III. A ostacolarli ci sarà ancora l’ispettore Zenigata. Non manca all’appello neanche la classica 500 gialla che ha fatto innamorare tutti gli appassionati della saga. Tra scene d’azione che hanno visto coinvolti centinaia di tecnici, fra cui lo spettacolare furto al museo e un’incredibile inseguimento automobilistico, e la scena sexy di Fujiko che ha conquistato il cast e la troupe, il lungometraggio promette di rendere giustizia alla serie animata famosa in tutto il mondo. Lupin III nasce dalla matita del suo ideatore nel 1967, per poi diventare una versione animata nel 1971, che arriva in Italia nel 1979. A dimostrazione dello stretto legame tra il cartone e questo live action, oltre ai tanti omaggi e citazioni presenti, la versione italiana di Lupin III si avvale delle voci dei doppiatori attualmente impegnati nelle serie e nei film animati.

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works. Il capo di questa banda di ladri viene ucciso durante il tentato furto di un’antica collana, che un tempo aveva incastonato il prezioso “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante e inaffidabile Fujiko - dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.

Dal 22 al 24 febbraio Lupin II sarà proiettato alle 18:00 e alle 21:00 nelle seguenti sale del circuito UCI Cinemas: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Roma Marconi, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse (GO). 

Sarà invece proiettato solo il 24 negli stessi orari nelle seguenti sale: UCI Bolzano, UCI Senigallia (AN), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU).

All’UCI Piacenza le proiezioni si terranno il 23 e il 24 febbraio, mentre all’UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto) sono previste per il 22 e il 24 febbraio: in entrambi i casi gli orari rimangono invariati.

 

Read 1793 times Last modified on Thursday, 11 February 2016 21:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala