Eventi in sala

Friday, 18 November 2016 12:56

Lo schiaccianoci della Royal Opera House al cinema a dicembre: trailer del balletto, un classico di Natale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Natale sta per arrivare e la Royal Opera House celebra l'evento con un classico del periodo, Lo schiaccianoci, il balletto che sarà trasmesso in diretta via satellite nei cinema italiani, solo per un giorno: trailer ufficiale e data d'uscita nelle sale.

The Royal Ballet celebra il novantesimo compleanno di Peter Wright con la storica produzione danzata sulla memorabile partitura di Tchaikovsky con Boris Gruzin a dirigere l’orchestra. Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, che include gli incantevoli capolavori prodotti da The Royal Ballet.

Il quinto appuntamento è previsto per giovedì 8 dicembre in diretta via satellite alle ore 20.15: la coreografia del balletto è ad opera di Peter Wright basata sull'originale di Lev Ivanov.

Un grande classico che incanta le famiglie con la sua atmosfera natalizia: è giunta la vigilia di Natale e il mago Drosselmeyer (Gary Avis) coinvolge la giovane Clara (Francesca Hayward) in un’avventura fantastica in cui il tempo è sospeso. Il salotto di casa si trasforma in un enorme campo di battaglia e un viaggio magico conduce i due personaggi attraverso il Regno delle Nevi fino al Regno dei Dolci.

La sfavillante partitura di Tchaikovsky, il magnifico e seducente design delle scene e l'accattivante ballo interpretato in maniera eccezionale dal cast di The Royal Ballet, che include uno squisito pas de deux tra la Fata Confetto (Lauren Cuthbertson) e il Principe (Federico Bonelli), rendono questa versione de Lo Schiaccianoci (il personaggio è interpretato da Alexander Campbell) un’esperienza unica senza cui il Natale non sarebbe lo stesso. A dirigere l’orchestra Boris Gruzin.

Ecco qui sotto il trailer ufficiale del balletto, Lo schiaccianoci. 

Read 1744 times Last modified on Friday, 18 November 2016 15:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala