Eventi in sala

Friday, 22 April 2016 19:05

Lo chiamavano Jeeg Robot al cinema: il regista Luca Mainetti incontrerà il pubblico all'UCI di Roma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Candidato a 16 David di Donatello, Lo chiamavano Jeeg Robot (recensione) di Gabriele Mainetti con un ottimo Claudio Santamaria e Luca Marinelli ha portato a casa sera ben 7 premi (fotogallery, tutti i vincitori) ed è tornato al cinema: il regista Gabriele Mainetti incontrerà il pubblico all'UCI Cinemas di Roma.

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Il film diretto da Gabriele Mainetti, oltre a Santamaria nel ruolo di protagonista vede anche nel cast: Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Francesco Formichetti, Antonia Truppo, Gianluca Di Gennaro.

Domenica 24 aprile Gabriele Mainetti sarà all’UCI Porta di Roma per salutare il pubblico presente alle proiezioni del film in programma alle 13.45 e alle 16.30. Il regista racconterà al pubblico le emozioni provate durante la cerimonia di premiazione che ha visto trionfare anche gli attori del film. Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli, Luca Marinelli e Antonia Truppo sono stati infatti premiati per le migliori interpretazioni. Lo Chiamavano Jeeg Robot ha ricevuto inoltre il premio per la Miglior produzione (ritirato dallo stesso Mainetti per Goon Films con Rai cinema) e per il Miglior montaggio realizzato da Federico Conforti con la collaborazione di Andrea Maguolo.

Read 1293 times Last modified on Friday, 22 April 2016 19:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala