Eventi in sala

Monday, 22 April 2019 10:55

L'alfabeto di Peter Greenaway: trama, trailer in italiano e poster del documentario sul regista inglese

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a maggio, solo per tre giorni di programmazione al cinema, il film L'alfabeto di Peter Greenaway diretto da Saskia Boddeke: trama, trailer in italiano e poster.

Nuovo appuntamento con la stagione 2018/2019 delle I Wonder Stories che ogni mese offrono l’occasione di vedere su grande schermo i documentari più particolari e le storie più originali.

Dal 12 al 15 maggio I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection portano in sala un film che è un ritratto tenero e ironico sull’iconico regista inglese, tra la sua vita privata e la sua filmografia.

L’artista Saskia Boddeke racconta il marito Peter Greenaway formulando un alfabeto che ripercorre vita e arte in un dialogo con la figlia Zoë, detta Pip. Greenaway, il cui motto è “l’arte è vita e la vita è arte” si confessa attraverso delle pillole che ripercorrono la sua opera e la sua sfera privata: prima pittore, poi cineasta, il regista inglese non smette mai di creare, la sua sconfinata vena artistica entra continuamente in contatto con la quotidianità e così con i suoi affetti principali. La sua figura, poliedrica e ambigua, viene raccontata con occhio ironico e profondo facendo emergere passioni e debolezze del regista. Passato in anteprima italiana al Biografilm Festival di Bologna, L’alfabeto di Peter Greenaway è un documentario che fa riflettere sul significato profondo della creazione artistica e sul rapporto tra vita e morte. Grazie al talento visionario di Saskia Boddeke entreremo nel mondo eclettico di una personalità tanto complessa quanto affascinante.

Ecco qui sotto il trailer in italiano e il poster ufficiale.

 

Read 232 times Last modified on Monday, 22 April 2019 11:09

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Van Gogh e il Giappone aprirà la nuova stagione Grande Arte al Cinema 2019: trailer e la fotogallery
  • 50°anniversario allunaggio: maratona di cinema tra passato e presente al MIC di Milano
  • L’uomo che comprò la Luna negli UCI Cinemas solo per un giorno: scopri dove e quando
  • Berni e il giovane faraone di Marco Chiarini al cinema a luglio: trama, trailer e poster

Si aprirà con Van Gogh e il Giappone la nuova stagione della Grande Arte al Cinema 2019: ecco il primo trailer e la fotogallery.

Read More

Sabato 20 luglio 2019 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la maratona "Fly me to the Moon", una giornata dedicata alla Luna nel cinema in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’allunaggio.

Read More

In occasione dei 50 anni dall'allunaggio, solo per un giorno, il circuito UCI Cinemas porta in sala il film L’uomo che comprò la Luna: scopri dove e quando vederlo.

Read More

Arriverà a luglio, solo per tre giorni di programmazione, il film evento Berni e il Giovane Faraone, diretto dal regista Marco Chiarini: trama, trailer e poster ufficiale.

Read More