Eventi in sala

Monday, 08 February 2016 15:13

La ricompensa del gatto negl iUCI Cinemas: dove vedere l'ultimo anime dello Studio Ghibli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 9 e il 10 febbraio nel  circuito UCI Cinemas arriva per la prima volta nei cinema l'ultimo lavoro dello studio Ghibli, La Ricompensa del Gatto film diretto da Hiroyuki Morita, già animatore di Kiki consegne a domicilio e I racconti di Terramare rispettivamente al fianco di Hayao e Goro Miyazaki: ecco dove andarlo a vedere per i due giorni.

Proiettato per la prima volta al Future Film Festival del 2005 e distribuito da Lucky Red, il lungometraggio racconta la storia della giovane Haru e di un gatto molto speciale e può essere considerato lo spin off di I Sospiri del Mio Cuore, dove compaiono in ruoli minori due dei protagonisti della storia. 

Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore). Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all'esperienza nel Mondo dei Gatti?

Il 9 e il 10 febbraio La Ricompensa del Gatto sarà proiettato in un doppio spettacolo alle 18.00 e alle 20.30 nelle seguenti multisale UCI: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Roma Marconi, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse (GO).

Le multisale che proietteranno l’evento solo il 9 febbraio negli stessi orari sono invece: UCI Bolzano, UCI Senigallia (AN), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU).

 

Read 979 times Last modified on Monday, 08 February 2016 15:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala