Eventi in sala

Friday, 25 June 2021 10:22

La grande staffetta, documentario con Alex Zanardi in arrivo negli UCI Cinemas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva La Grande Staffetta, il documentario di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello che a un anno dall’incidente di Alex Zanardi porta sul grande schermo la staffetta organizzata dagli atleti di Obiettivo 3, la Onlus da lui fondata nel 2017.

Distribuito da Adler Entertainment, La grande staffetta è un documentario che insieme ai 51 atleti di Obiettivo 3, la Onlus creata da Alex Zanardi, che prendono parte alla competizione sportiva, ripercorre l'Italia, regione dopo regione. Una staffetta che idealmente rappresenta la voglia di ripartire, di rinascere, dopo l'ultimo periodo buio, verso un nuovo futuro. Gli atleti paraolimpici sono l'emblema di tutti gli Italia, dal Sud al Nord, spinti dal desiderio di superare gli ostacoli e i limiti di diverso tipo. Ci riusciremo, però, solo se lo vogliamo veramente, con la loro stessa determinazione.

Questi sportivi intraprendono la corsa - chi in handbike, chi in carrozzina - per dimostrarci che possiamo farcela, proprio come loro, e diventano un simbolo di speranza e resistenza. E la staffetta è così una metafore del sostegno che possiamo offrire l'un l'altro per camminare verso un futuro migliore con tanta voglia di vivere, determinati a costruire giorni migliori..

Le multisale che proietteranno La Grande Staffetta dal 28 al 30 giugno sono: UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Verona. Quelle che lo proietteranno il 28 e 29 giugno sono UCI Casoria (NA), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Molfetta (BA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Roma Est (RM), UCI Ferrara, UCI MilanoFiori (MI), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN) e UCI Torino Lingotto (TO). UCI Showville Bari (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Firenze (FI), UCI Luxe Marcon (VE) e UCI Certosa (MI) proietteranno il contenuto il 28 giugno.

 

Read 291 times Last modified on Friday, 25 June 2021 10:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala