Eventi in sala

Saturday, 12 January 2019 11:47

Io sono Mia, biopic su Mia Martini uscita cinema: fotogallery

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Serena Rossi sarà protagonista al cinema questa settimana  con il film evento Io sono Mia (i nostri video della conferenza stampa a Milano), dedicato alla celebre cantante italiana Mia Martini: fotogallery con tante immagini della biopic.

Interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.

Io sono Mia è una produzione Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction, la pellicola è diretta da Riccardo Donna, oltre a Serena Rossi troviamo nel cast: Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo con Corrado Invernizzi e con Edoardo Pesce.

Il film sarà nei cinema italiani solo il 14, 15 e 16 gennaio 2019.

Ecco qui sotto la fotogallery con le immagini del film.

Read 309 times Last modified on Saturday, 12 January 2019 11:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Van Gogh e il Giappone aprirà la nuova stagione Grande Arte al Cinema 2019: trailer e la fotogallery
  • 50°anniversario allunaggio: maratona di cinema tra passato e presente al MIC di Milano
  • L’uomo che comprò la Luna negli UCI Cinemas solo per un giorno: scopri dove e quando
  • Berni e il giovane faraone di Marco Chiarini al cinema a luglio: trama, trailer e poster

Si aprirà con Van Gogh e il Giappone la nuova stagione della Grande Arte al Cinema 2019: ecco il primo trailer e la fotogallery.

Read More

Sabato 20 luglio 2019 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la maratona "Fly me to the Moon", una giornata dedicata alla Luna nel cinema in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’allunaggio.

Read More

In occasione dei 50 anni dall'allunaggio, solo per un giorno, il circuito UCI Cinemas porta in sala il film L’uomo che comprò la Luna: scopri dove e quando vederlo.

Read More

Arriverà a luglio, solo per tre giorni di programmazione, il film evento Berni e il Giovane Faraone, diretto dal regista Marco Chiarini: trama, trailer e poster ufficiale.

Read More