Eventi in sala

Tuesday, 18 September 2018 15:25

Il film sul celebre ballerino Rudolf Nureyev ad ottobre nei cinema: trama, trailer e fotogallery del documentario

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A 25 anni dalla morte, arriva nei cinema, solo per due giorni di programmazione, il film evento dedicato al più grande ballerino di tutti i tempi, Rudolf Nureyev: trama, trailer e fotogallery del documentario.

In Nureyev i registi candidati al BAFTA, Jacqui e David Morris, ripercorrono la vita straordinaria dell’uomo che ha trasformato il mondo della danza diventando un'icona della cultura pop del tempo. Il film evento racconta la vita dell’artista: dalle umili origini alla relazione con l’amata compagna di ballo, Margot Fonteyn, la più famosa Prima Ballerina del Royal Ballet, dal suo rapporto con i Kennedy alle celebri feste con Liza Minnelli allo Studio 54 di New York. Sino ad arrivare, naturalmente, alla rocambolesca fuga in Occidente, evento che ha scioccato il mondo intero trovando spazio ed eco sui media di tutto il mondo. In un’epoca in cui la guerra fredda tra Russia e Occidente imperversava, Nureyev si è così trasformato in un fenomeno culturale globale.

Unendo filmati mai visti prima, la colonna sonora originale del pluripremiato compositore Alex Baranowski e una serie affascinante di esclusivi tableaux di danza moderna diretti da Russell Maliphant del Royal Ballett, Nureyev propone un’esperienza cinematografica diversa da qualunque altro film biografico mai realizzato prima sull’artista, chiamato dagli amici più cari ma anche da moltissimi dei suoi fan con il soprannome di “Rudy”.

Nureyev sarà nei cinema italiani solo il 29 e 30 ottobre.

Ecco qui sotto il trailer e la fotogallery del documentario.

Read 2171 times Last modified on Tuesday, 18 September 2018 16:29

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Lourdes, documentario di Thierry Demaizière e Alban Teurlai a febbraio al cinema: trama
  • Lupin III – The First: trama, trailer e poster italiani dell'anime in CGI in arrivo al cinema
  • Torino Città del Cinema 2020: Masterclass con il regista Amos Gitai e rassegna sul cineasta iraniano
  • La nuova Stagione degli Anime al Cinema 2020: si riparte con Promare, tutti i film in programmazione

Arriverà al cinema a Febbraio, come uscita evento solo per tre giorni, Lourdes il documentario di Thierry Demaizière e Alban Teurlai, osannato dal pubblico in Francia: prime informazioni sulla trama.

Read More

Per il ciclo Anime Factory, arriverà prossimamente al cinema l'anime Lupin III – The First, il più incorreggibile e inafferrabile ladro di tutti i tempi, che ha rubato il cuore di milioni e milioni di fan in tutto il mondo: trama, trailer e poster italiani.

Read More

Nell'ambito di Torino Città del Cinema 2020, il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio ai grandi nomi del cinema contemporaneo internazionale con 20 Masterclass che si terranno nella suggestiva cornice dell’Aula del Tempio, cuore del museo: inaugura il ciclo il cineasta Amos Gitai.

Read More

La nuova Stagione degli Anime al Cinema 2020, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit proporrà anche per quest'anno tante nuove anime per il ciclo in programmazione in sala: ecco i film in visione per i prossimi sei mesi.

Read More