Eventi in sala

Tuesday, 20 March 2018 09:46

Il capolavoro Akira di Otomo compie 30 anni e torna al cinema: trailer in italiano Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il capolavoro fantascientifico di Otomo, Akira, compie 30 anni e torna solo per un giorno al cinema: trailer in italiano e poster.

Il 18 aprile si festeggeranno nelle sale italiane i trent’anni dall'uscita di uno dei lungometraggi d'animazione più famosi e visionari di tutti i tempi: un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano.

Tratto dall'omonimo manga di katsuhiro Otomo, Akira fu realizzato con il supporto dell’autore, che ne curò la regia senza mai staccarsi dalla sua postazione di lavoro e creando un’opera che rappresenta un pezzo di storia della fantascienza. Si occupò di tutto: dall'elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, arrivò finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando letteralmente il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati.

Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 30 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix. Il progetto dell’anime coinvolse 1.300 animatori provenienti da 50 diversi studi di animazione e uscì in sala il 16 luglio 1988, quando ormai la popolarità del manga aveva raggiunto il suo apice.

Dopo la terza Guerra Mondiale, Tokio é una città devastata dal conflitto. La polizia, decisamente ottusa e brutale, conduce una lotta senza quartiere contro bande di adolescenti che seminano violenza nelle strade. Tetsuo, un violento motociclista, viene catturato ed usato dai politici per la conquista del pianeta.

Ecco qui sotto il trailer in italiano e il poster.

Read 1269 times Last modified on Tuesday, 20 March 2018 11:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Ricordando Ennio Morricone: The Space cinema omaggia il compositore con la programmazione di tre film a luglio
  • Famosa, trailer del film di Alessandra Mortelliti con Jacopo Piroli, Adamo Dionisi
  • Famosa, opera prima di Alessandra Mortelliti al cinema a luglio: trama e fotogallery

A pochi giorni dalla scomparsa del Maestro Ennio Morricone, The Space Cinema celebra il compositore Premio Oscar rimettendo in programmazione tre successi della cinematografia internazionale diretti da un altro maestro italiano, Giuseppe Tornatore, con il quale ebbe una proficua collaborazione.

Read More

Arriverà al luglio al cinema, come evento distribuito da Europictures, il film Famosa diretto da Alessandra Mortelliti con Jacopo Piroli, Adamo Dionisi, Gioia Spaziani e Matteo Paolillo: trailer ufficiale in italiano.

Read More

Arriverà al luglio al cinema, come evento distribuito da Europictures, il film Famosa diretto da Alessandra Mortelliti con Jacopo Piroli, Adamo Dionisi, Gioia Spaziani e Matteo Paolillo: trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More