Eventi in sala

Friday, 21 July 2017 12:21

I Black Sabbath al cinema in autunno con il concerto The End of the end Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la gioia e la felicità degli amanti della musica Rock e Metal, questo autunno arrivano nei cinema per un evento in sala i Black Sabbath con il concerto Black Sabbath the end of the end.

Il 4 febbraio 2017 il gruppo si è infatti esibito a Birmingham, la città dove tutto era iniziato, per l’81° e ultimo concerto del ‘The End tour’. Uno show monumentale che ha calato il sipario su una carriera lunga quasi mezzo secolo.

Il concerto sold out ha segnato il culmine di un tour che ha visto la partecipazione di oltre un milione e mezzo di fan. Del resto, sin dalle loro origini nel 1968, i Black Sabbath crearono un suono che avrebbe costituito le fondamenta dell’heavy metal, influenzando le band di tutto il mondo che sarebbero venute dopo di loro. Ora lo strepitoso show dello scorso febbraio arriva su grande schermo solo per un giorno, per far rivivere ai fan di tutto il mondo quel gran finale con una visione incomparabile grazie alle straordinarie riprese in alta definizione.

Il film avvicina i fan alle emozioni più intime vissute dalla band nell'ultimo concerto durante le esecuzioni di hit che hanno definito un genere, da Iron Man a Paranoid a War Pigs. E permette al pubblico di unirsi ai Sabbath e alle perfomance esclusive di alcune delle loro canzoni preferite, non suonate durante il tour, per gettare uno sguardo intimo sul mondo della band, fatto di musica, relazioni, risate e aneddoti personali.

Il gruppo ha dichiarato: “Tornare a casa dopo tutti questi anni è stato qualcosa di speciale. È stato difficile dire addio ai fan, che ci hanno seguito per tutto questo tempo. All'inizio della nostra carriera non ci saremmo mai potuti immaginare che saremmo tornati, 49 anni dopo, proprio qui a casa nostra per il nostro ultimo spettacolo”.

The End of The End offre al pubblico l’ultima incredibile occasione di ascoltare un concerto dei Black Sabbath. Come spiega Ozzy: “What a journey we’ve all had. It’s fucking amazing”. È l’ultima parola della più grande band metal di tutti i tempi.

Il film concerto è distribuito in Italia da Nexo Digital e sara nei cinema italiani, solo per un giorno, il 4 ottobre.

Read 962 times Last modified on Friday, 21 July 2017 12:37

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Herzog incontra Gorbaciov, documentario al cinema a novembre: fotogallery con le prime immagini
  • Apocalypse Now – Final Cut, il capolavoro di Coppola negli The Space Cinema per tre giorni a ottobre
  • Shining Extended Edition negli UCI Cinemas per due giorni: dove e quando vedere il capolavoro di Kubrick

Arriverà a novembre al cinema, solo per quattro giorni di programmazione, il documentario Herzog incontra Gorbaciov, dove l'ultimo presidente dell'Unione sovietica e premio Nobel per la pace, Mikhail Gorbaciov, racconta gli anni che rivoluzionarono il corso del Novecento: fotogallery con le prime immagini del film.

Read More

L'immenso capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, arriva in una nuova edizione Final Cut negli The Space Cinema per un’uscita evento solo per tre giorni di programmazione, per festeggiare il 40° anniversario del film realizzato nel 1979: ecco quando vederlo.

Read More

A quasi quarantanni dalla sua uscita, Shining, il capolavoro horror diretto da Stanley Kubrick del 1980, torna negli UCI Cinemas nella versione estesa americana di 24 minuti aggiuntivi, solo per due giorni di programmazione a ottobre: ecco dove e quando vederlo.

Read More