Eventi in sala

Thursday, 07 January 2016 15:55

Giornata della Memoria 2016: Fotogallery The Eichmann Show con Martin Freeman per 3 giorni al cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per celebrare la giornata della memoria, Lucky red distribuirà nei cinema italiani, solo per tre giorni, The Eichmann Show con Martin Freeman: ecco una fotogallery con le prime immagini.

Gerusalemme 1961. Il geniale produttore televisivo Milton Fruchtman (Martin Freeman) assume il regista Leo Hurwitz (Anthony LaPaglia) per occuparsi delle riprese TV del processo al criminale nazista Adolf Eichmann. Quello che viene offerto a Hurwitz è un lavoro dalle dimensioni epocali: per la prima volta nella storia un processo sarebbe stato trasmesso in TV e per la prima volta il mondo intero avrebbe assistito alle scioccanti testimonianze dei sopravvissuti all’Olocausto. Il risultato di questa importante operazione fu che l'80% della popolazione tedesca guardò almeno un'ora del programma ogni settimana, che venne trasmesso su tutte le reti in USA e Gran Bretagna ma soprattutto che finalmente, dopo 16 anni dalla fine della guerra, si cominciò a parlare apertamente dell'Olocausto. Definito il “processo del secolo”, l'orrore dei campi di sterminio raccontato in diretta dalle vittime venne trasmesso in 37 Paesi. La messa in onda di quel processo rappresenta il primo evento televisivo globale e il film racconta la straordinaria storia del team di produzione che dovette superare ostacoli di ogni tipo per poter catturare la testimonianza di uno dei più noti criminali nazisti. 

Il 25, 26, 27 gennaio arriva al cinema per soli tre giorni, uno dei più significativi eventi del XX secolo: il processo al feroce criminale nazista Adolf Eichmann. Grazie al film di Paul Andrew Williams e alle ottime interpretazioni di Martin Freeman e Anthony LaPaglia, il pubblico assisterà ad un emozionante appuntamento con la storia, carico di grande valore politico, culturale e morale.

Ecco una fotogallery del film.

Read 1219 times Last modified on Thursday, 07 January 2016 16:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Lourdes, documentario di Thierry Demaizière e Alban Teurlai a febbraio al cinema: trama
  • Lupin III – The First: trama, trailer e poster italiani dell'anime in CGI in arrivo al cinema
  • Torino Città del Cinema 2020: Masterclass con il regista Amos Gitai e rassegna sul cineasta iraniano
  • La nuova Stagione degli Anime al Cinema 2020: si riparte con Promare, tutti i film in programmazione

Arriverà al cinema a Febbraio, come uscita evento solo per tre giorni, Lourdes il documentario di Thierry Demaizière e Alban Teurlai, osannato dal pubblico in Francia: prime informazioni sulla trama.

Read More

Per il ciclo Anime Factory, arriverà prossimamente al cinema l'anime Lupin III – The First, il più incorreggibile e inafferrabile ladro di tutti i tempi, che ha rubato il cuore di milioni e milioni di fan in tutto il mondo: trama, trailer e poster italiani.

Read More

Nell'ambito di Torino Città del Cinema 2020, il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio ai grandi nomi del cinema contemporaneo internazionale con 20 Masterclass che si terranno nella suggestiva cornice dell’Aula del Tempio, cuore del museo: inaugura il ciclo il cineasta Amos Gitai.

Read More

La nuova Stagione degli Anime al Cinema 2020, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit proporrà anche per quest'anno tante nuove anime per il ciclo in programmazione in sala: ecco i film in visione per i prossimi sei mesi.

Read More