Eventi in sala

Sunday, 03 January 2016 11:21

Elephant Song di Charles Binamé con Xavier Dolan in anteprima allo Spazio Oberdan di Milano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presso lo Spazio Oberdan di Milano dal 15 al 24 gennaio 2016 Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con il Festival MIX Milano, proporrà in  anteprima il film Elephant Song di Charles Binamé, pellicola canadese che vede nei panni del protagonista un sempre più sorprendente Xavier Dolan.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Tratto da una omonima pièce teatrale, Elephant Song racconta l’incontro-scontro fra un giovane paziente e il suo medico psichiatra sullo sfondo della misteriosa scomparsa di un uomo. In un crescendo di tensione che tiene con il fiato sospeso, il confronto fra i due si fa sempre più serrato, trasformandosi in una più ampia riflessione sul concetto stesso di verità che appassiona e lascia turbati. Un eminente psichiatra scompare dal suo ufficio; l'ultima persona a vederlo è un paziente turbato di nome Michael. Il direttore dell'ospedale, il dottor Greene, viene chiamato per intervistare Michael. La signorina Peterson, la caposala, capisce fin troppo bene la devastante perdita che tormenta ancora il dottor Greene e lo avverte di non prendere per oro colato tutto ciò che Michael gli dirà. Ma l'abilità e l'intelligenza del ragazzo sembrano avere la meglio, lasciando Green e gli spettatori sempre più attoniti e ansiosi.

Calendario e orari della proiezione: Venerdì 15 gennaio h 21.15 / Sabato 16 gennaio h 16.45 / Domenica 17 gennaio h 18.45 / Mercoledì 20 gennaio h 18.45 / Venerdì 22 gennaio h 21.15 / Sabato 23 gennaio h 18.45 / Domenica 24 gennaio h 18.45

 

Read 1057 times Last modified on Sunday, 03 January 2016 11:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala