Eventi in sala

Tuesday, 22 January 2019 09:10

Don Chisciotte della Royal Ballet in diretta a febbraio al cinema: trama e trailer

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a febbraio nei cinema uno dei balletti più briosi al mondo della Royal Ballet di Londra, Don Chisciotte in diretta via satellite dalla Royal Opera House: trama e trailer ufficiale.

L’appuntamento di febbraio 2019 con la Royal Opera House al cinema sarà per martedì 19 febbraio alle 20.15, quando Don Chisciotte, il capolavoro di Cervantes coreografato da Marius Petipa sulle musiche di Ludwig Minkus, verrà trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Covent Garden, a Londra.

Questo balletto, qui nella vibrante produzione di Carlos Acosta -la sua prima per il Royal Ballet- esplora i temi dell’amore, dell’amicizia, dell’avventura.

Il goffo cavaliere Don Chisciotte e il suo fedele scudiero Sancho Panza incontrano tra gli altri una disperata coppia di amanti, Kitri (Akane Takada) e la sua dolce metà Basilio, impossibilitati a sposarsi in quanto il padre di Kitri vuole che lei si unisca in matrimonio con il benestante Gamache. Don Chisciotte, col suo fare eroico, interviene e convince Gamache a dare il consenso per il matrimonio di Kitri e Basilio.

La produzione di Carlos Acosta del 2013, qui orchestrata e arrangiata da Martin Yates, porta il calore spagnolo e la gioia sul palco. Acosta aggiunge energia e spirito al balletto, in particolare con la nuova coreografia per la scena gipsy del Secondo Atto, che accoglie i musicisti sul palco per lasciar esplodere al massimo l’atmosfera vivace della scena. Si tratta di un allestimento brioso che coinvolge l’intera compagnia nei ruoli di paesani esuberanti e gitani appassionati. Brillante, affascinante, divertente e toccante, Don Chisciotte è un balletto ricco di emozioni positive e di straordinari virtuosismi tecnici.

Ecco qui sotto il trailer ufficiale.

Read 590 times Last modified on Tuesday, 22 January 2019 09:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • They Shall Not Grow Old, trailer in italiano del documentario di Peter Jackson sulla Prima Guerra Mondiale
  • Hello World, anime al cinema a marzo: trama, trailer e doppiatori italiani
  • La concessione del telefono, dal romanzo di Camilleri a marzo al cinema
  • Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti al cinema a fine febbraio

Arriverà a marzo, solo per tre giorni di programmazione, come uscita evento, They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani, il documentario prodotto e diretto da Peter Jackson realizzato in occasione del centenario della Grande Guerra: nuovo trailer in italiano.

Read More

Arriverà a marzo, come film evento, l'anime Hello World, lungometraggio animato di Tomohiko Ito che sfida i limiti del tempo e dello spazio: trama, trailer e doppiatori italiani.

Read More

Arriva per la prima volta al cinema La concessione del telefono, il nuovo film della collection evento "C'era una volta Vigata", uno dei capolavori di ironia di Andrea Camilleri, tratto dall'omonimo romanzo.

Read More

Arriverà a fine mese, per la prima volta al cinema Il commissario Montalbano con un episodio inedito: ecco il trailer e la data d'uscita.

Read More