Eventi in sala

Monday, 11 July 2016 10:11

David Bowie is torna nel circuito The Space Cinema a luglio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Torna questa settimana nei cinema il documentario David Bowie is (recensione) in programmazione in tutto il circuito The Space cinema.

David Bowie torna al cinema dall’11 al 13 luglio. Il documentario racconta la mostra partita da Londra nel 2013. Approderà il 14 luglio al MAMbo di Bologna, unica tappa italiana e ultima tappa europea. La mostra celebra la carriera di Bowie. Il processo creativo del “Duca Bianco” spazia dall'arte al design, dal teatro alla cultura contemporanea. Scomparso il 10 gennaio di quest’anno, viene celebrato in tutto il mondo.

Nexo Digital riporta al cinema il documentario sulla mostra evento del Victoria and Albert Museum. Il film racconta la mostra curata da Victoria Broackes in coppia con Geoffrey Marsh. Non è una biografia del grande cantante. Egualmente sono presenti 25 canzoni estratte dall'immenso repertorio del Duca Bianco. David non è protagonista del film, peraltro il film non è una biografia. Lo si vede in filmati d’archivio o in esibizioni come quella del 2001 che chiude il film, al concerto per i pompieri scampati all’11 settembre. Filmati, fotografie, manoscritti, lettere, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie. Per una mostra “rivoluzionaria”.

Read 900 times Last modified on Monday, 11 July 2016 10:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Van Gogh e il Giappone aprirà la nuova stagione Grande Arte al Cinema 2019: trailer e la fotogallery
  • 50°anniversario allunaggio: maratona di cinema tra passato e presente al MIC di Milano
  • L’uomo che comprò la Luna negli UCI Cinemas solo per un giorno: scopri dove e quando
  • Berni e il giovane faraone di Marco Chiarini al cinema a luglio: trama, trailer e poster

Si aprirà con Van Gogh e il Giappone la nuova stagione della Grande Arte al Cinema 2019: ecco il primo trailer e la fotogallery.

Read More

Sabato 20 luglio 2019 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la maratona "Fly me to the Moon", una giornata dedicata alla Luna nel cinema in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’allunaggio.

Read More

In occasione dei 50 anni dall'allunaggio, solo per un giorno, il circuito UCI Cinemas porta in sala il film L’uomo che comprò la Luna: scopri dove e quando vederlo.

Read More

Arriverà a luglio, solo per tre giorni di programmazione, il film evento Berni e il Giovane Faraone, diretto dal regista Marco Chiarini: trama, trailer e poster ufficiale.

Read More