Eventi in sala

Tuesday, 09 October 2018 11:44

Bohemian Rhapsody, la biopic sui Queen e Freddie Mercury in anteprima mondiale negli UCI Cinemas a ottobre Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà ad ottobre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas l’anteprima mondiale di Bohemian Rhapsody, biopic con Rami Malek che ricostruisce la meteorica ascesa della celebre band inglese Queen e del suo cantante Freddie Mercury attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario.

I registi Bryan Singer e Dexter Fletcher approfondiscono tanto i periodi più cupi della storia della band, come la crisi causata dallo stile di vita sregolato di Mercury, quanto quelli più epici, come la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

Il film, che vede Rami Malek nei panni di un carismatico Freddy Mercury, cementa l'eredità di una band che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica. La proiezione si terrà il 23 ottobre e inizierà alle ore 20:30 (orario italiano) con la diretta dal Red Carpet dalla Wembley Arena di Londra, dove si svolgerà l'anteprima mondiale di Bohemian Rapsody. Il film sarà proiettato in tutto il circuito UCI Cinemas.

Bohemian Rhapsody, il cui script porta la firma di Anthony McCarten (La teoria del tutto), racconterà la storia di Mercury e la sua iconica rock band Queen. La band si è formata a Londra negli anni '70 ed è diventata nel tempo e ancora oggi uno dei gruppi musicali più amati e venerati, autori di brani meravigliosi come "We Will Rock You", "Another One Bites the Dust", "Queen Killer", "Do not Stop Me Now" e tantissimi altri.

Oltre a Malek, i membri dei Queen saranno interpretati da Joe Mazzello, Ben Hardy e Gwilym Lee.

La biopic Bohemian Rhapsody arriverà nei cinema italiani a partire dal 29 novembre 2018. 

Read 823 times Last modified on Wednesday, 10 October 2018 09:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Herzog incontra Gorbaciov, documentario al cinema a novembre: fotogallery con le prime immagini
  • Apocalypse Now – Final Cut, il capolavoro di Coppola negli The Space Cinema per tre giorni a ottobre
  • Shining Extended Edition negli UCI Cinemas per due giorni: dove e quando vedere il capolavoro di Kubrick

Arriverà a novembre al cinema, solo per quattro giorni di programmazione, il documentario Herzog incontra Gorbaciov, dove l'ultimo presidente dell'Unione sovietica e premio Nobel per la pace, Mikhail Gorbaciov, racconta gli anni che rivoluzionarono il corso del Novecento: fotogallery con le prime immagini del film.

Read More

L'immenso capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, arriva in una nuova edizione Final Cut negli The Space Cinema per un’uscita evento solo per tre giorni di programmazione, per festeggiare il 40° anniversario del film realizzato nel 1979: ecco quando vederlo.

Read More

A quasi quarantanni dalla sua uscita, Shining, il capolavoro horror diretto da Stanley Kubrick del 1980, torna negli UCI Cinemas nella versione estesa americana di 24 minuti aggiuntivi, solo per due giorni di programmazione a ottobre: ecco dove e quando vederlo.

Read More