Eventi in sala

Thursday, 24 March 2016 17:05

Barça Dreams, il film su FC Barcellona con Messi, Xavi Hernández e Andrés Iniesta negli UCI Cinemas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà la settimana prossima nel circuito UCI Cinemas il documentario Barça Dreams con protagonisti Messi, Hernández e Iniesta, il grande Pep Guardiola e Johan Cruyff: dove e quando vedere il film dedicato al FC Barcelona. 

Il 29 e 30 marzo in 45 multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato Barça Dreams, il documentario che racconta la vera storia dell’FC Barcelona e dei suoi campioni. Diretto da Jordi Llopart e distribuito da QMI, il lungometraggio è un viaggio alla scoperta del club simbolo della Catalunya. Con ben 115 anni di Storia il “Més que un club” è riuscito a stabilire un legame straordinario con i suoi tifosi, con l’impressionante cifra di 223 mila iscritti nel 2013, più di qualsiasi altra squadra al mondo, ma anche a tutelare i valori e l’identità catalana. Dal centrocampista Lionel Messi, all’allenatore Pep Guardiola, passando per Johan Cruyff, che con la sua visione innovativa del calcio ha rivoluzionato il mondo del pallone, Barça Dreams porta sullo schermo i sogni e le testimonianze di una lunga lista di sportivi che hanno trovato la gloria nel Camp Nou, oltre al prezioso materiale d’archivio. Parlando di Messi il regista afferma:

“Quando filmavamo i giocatori in slow motion durante le partite, eravamo stupefatti dalle incredibili imprese di Leo Messi sul campo da gioco. Ad esempio, quando un compagno gli passava la palla, scattava a una tale velocità che risultava impossibile seguirlo e assicurarsi che la sua immagine rimanesse all’interno dell’inquadratura. Una cosa che non succedeva con nessun altro giocatore. Era sensibilmente più veloce e, per non perderlo, ogni volta dovevamo tentare di indovinare da che parte avrebbe iniziato a correre.”

Barça Dreams sarà proiettato il 29 e 30 marzo in doppio spettacolo alle 17.30 e alle 21.00 nelle seguenti multisale del circuito UCI: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Roma Marconi, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse (GO).

Il docu-film sarà invece in programma solo il 30 marzo agli stessi orari nelle seguenti multisale: UCI Bolzano, UCI Senigallia (AN), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU).

Read 1962 times Last modified on Thursday, 24 March 2016 17:17

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala