Eventi in sala

Friday, 09 November 2018 09:19

Animali fantastici i crimini di Grindelwald in anteprima negli UCI Cinemas insieme al primo film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In occasione dell'uscita del nuovo film della saga Animali fantastici, il circuito UCI Cinemas proporrà in anteprima Animali Fantastici i crimini di Grindelwald insieme al primo capitolo del franchise prequel di Harry Potter.

Il 14 novembre alle 20:30 in tutte le multisale del Circuito UCI Cinemas arriva l’anteprima di Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, il lungometraggio diretto da David Yates e distribuito da Warner Bros. Pictures. Alle 17:30 dello stesso giorno i fan di Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne, potranno inoltre assistere al primo capitolo della saga, Animali Fantastici e Dove Trovarli, acquistando un solo biglietto per entrambe le proiezioni.

Il lungometraggio segna il ritorno di Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, di Tina Goldestein, interpretata da Katherine Waterston, e di sua sorella Queenie, interpretata da Alison Sudol, del No-Mag Jacob Kowalski, interpretato da Dan Fogler e dell’oscuro Credence Barebone, interpretato da Ezra Miller. New entry nel cast Jude Law, nei panni di un giovane Silente.

Animali fantastici e dove trovarli racconta del giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindelwald è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini a entrare in guerra.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling. Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l'aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l'amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso. Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp. "Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald" è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi. Il film riunisce la squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte del primo film "Animali fantastici", che comprende: il direttore della fotografia premio Oscar® Philippe Rousselot ("In mezzo scorre il fiume"); lo sceneggiatore tre volte premio Oscar® Stuart Craig ("Il paziente inglese", "Le relazioni pericolose", "Gandhi", i film di "Harry Potter"); la costumista quattro volte premiata con l’Oscar® Colleen Atwood ("Chicago", "Memorie di una geisha", "Alice in Wonderland", " Animali fantastici e dove trovarli") e il veterano collaboratore di Yates, il montatore Mark Day (gli ultimi quattro film di "Harry Potter"). Le musiche sono opera del compositore candidato a otto premi Oscar® James Newton Howard ("Defiance – i giorni del coraggio", "Michael Clayton", i film di "Hunger Games"). "Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald" uscirà nelle sale italiane il 15 novembre del 2018, sarà distribuito in tutto il mondo in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX dalla Warner Bros. Pictures.

Le multisala UCI che proietteranno “Animali Fantastici e Dove Trovarli” e “Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald” a partire dalle 17:30 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Orio (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Red Carpet Matera, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Seven Gioia del Colle (BA), Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Gualtieri.

Gli spettatori potranno comunque scegliere di assistere esclusivamente alla proiezione del secondo capitolo, presentandosi in sala alle 20:30.

Read 755 times Last modified on Friday, 09 November 2018 09:31

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Shining Extended Edition negli UCI Cinemas per due giorni: dove e quando vedere il capolavoro di Kubrick
  • Apocalypse Now – Final Cut, il capolavoro di Coppola negli The Space Cinema per tre giorni a ottobre
  • Il super cult I Goonies torna al cinema in versione rimasterizzata 4K a dicembre per due giorni

A quasi quarantanni dalla sua uscita, Shining, il capolavoro horror diretto da Stanley Kubrick del 1980, torna negli UCI Cinemas nella versione estesa americana di 24 minuti aggiuntivi, solo per due giorni di programmazione a ottobre: ecco dove e quando vederlo.

Read More

L'immenso capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, arriva in una nuova edizione Final Cut negli The Space Cinema per un’uscita evento solo per tre giorni di programmazione, per festeggiare il 40° anniversario del film realizzato nel 1979: ecco quando vederlo.

Read More

Nel 2020 compierà 35 anni, in preparazione all'anniversario arriverà al cinema in versione rimasterizzata 4K il super cult degli anni'80, I Goonies: ecco quando vederlo su grande schermo, solo per due giorni a dicembre.

Read More