Eventi in sala

Friday, 18 May 2018 10:08

2001 Odissea nello spazio, il capolavoro di Kubrick torna al cinema a giugno: trailer in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per celebrare il 50° anniversario del maestoso capolavoro di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, il film tornerà nei cinema a giugno per due giorni di programmazione: trailer ufficiale in italiano.

Warner Bros. Pictures ha presentato il film alla 71°edizione del Festival di Cannes 2018, attualmente in corso, con una copia in 70mm ottenuta dal negativo originale attraverso un procedimento di ricreazione fotochimica, senza ritocchi digitali o modifiche al montaggio, che consentirà quindi al pubblico di rivivere l’esperienza di 50 anni fa con il film che ha rivoluzionato la fantascienza. 

Con 2001: Odissea nello spazio, il regista Stanley Kubrick ha ridefinito i limiti della cinematografia e si è imposto come uno dei cineasti più rivoluzionari e autorevoli di tutti i tempi. Uscito in formato 70mm Cinerama il 3 aprile del 1968, il film ha infiammato allora l’immaginazione della critica e del pubblico e continua a farlo ancora oggi.

Dopo aver "scoperto" un misterioso monolite un gruppo di scimmie dimostra di possedere la scintilla dell'intelligenza. I primati la applicano subito usando un osso come strumento per cacciare, ma anche come arma per uccidere altri loro simili. Anno 2001: sulla Luna viene scoperto un misterioso monolite, identico a quello preistorico, che riceve impulsi da Giove. Qualche tempo dopo, diretto verso il pianeta maggiore del nostro sistema solare, l'astronauta Bowman è costretto a "uccidere" il computer Hal 9000, colpevole della morte dell'equipaggio. Anche per lui però non c'è ritorno.

2001: Odissea nello spazio tornerà nei cinema il 4 e 5 giugno.

Ecco qui sotto il trailer in italiano.

Read 626 times Last modified on Friday, 18 May 2018 10:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Lourdes, documentario di Thierry Demaizière e Alban Teurlai a febbraio al cinema: trama
  • Lupin III – The First: trama, trailer e poster italiani dell'anime in CGI in arrivo al cinema
  • Torino Città del Cinema 2020: Masterclass con il regista Amos Gitai e rassegna sul cineasta iraniano

Arriverà al cinema a Febbraio, come uscita evento solo per tre giorni, Lourdes il documentario di Thierry Demaizière e Alban Teurlai, osannato dal pubblico in Francia: prime informazioni sulla trama.

Read More

Per il ciclo Anime Factory, arriverà prossimamente al cinema l'anime Lupin III – The First, il più incorreggibile e inafferrabile ladro di tutti i tempi, che ha rubato il cuore di milioni e milioni di fan in tutto il mondo: trama, trailer e poster italiani.

Read More

Nell'ambito di Torino Città del Cinema 2020, il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio ai grandi nomi del cinema contemporaneo internazionale con 20 Masterclass che si terranno nella suggestiva cornice dell’Aula del Tempio, cuore del museo: inaugura il ciclo il cineasta Amos Gitai.

Read More