Eventi in sala

Wednesday, 08 December 2021 17:58

20° anniversario Harry Potter e la pietra filosofale: il film torna negli The Space Cinema a dicembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A vent’anni dalla sua prima uscita nelle sale, Harry Potter e la Pietra Filosofale ritorna in proiezione sugli schermi nei The Space Cinema in versione originale solo per qualche giorno di programmazione: ecco dove e quando vederlo o rivederlo sul grande schermo.

Il film racconta la storia di Harry Potter, un ragazzo che vive sin da piccolo insieme agli zii e al dispettoso cugino a causa della morte dei propri genitori. Nel giorno del suo undicesimo compleanno Harry inizia a manifestare dei poteri magici; da quel momento la vita del protagonista cambierà per sempre: un uomo gigantesco di nome Hagrid consegnerà lui una lettera di ammissione mandata dalla scuola di magia di Hogwarts. Tra passaggi segreti, bacchette magiche e forze oscure Harry si ritroverà, insieme ai suoi fedelissimi amici Hermione e Ron, ad affrontare il signore oscuro ed evitare che la pietra filosofale cada nelle sue mani.

I multisala selezionati per questo appuntamento sono quelli di Milano Odeon, Firenze (Novoli), Limena, Bologna, Trieste, Vimercate, Silea, Parma Centro, Roma (Parco de Medici), Napoli e Torino (Beinasco).

Harry Potter e la pietra filosofale sarà in programmazione dal 8 al 12 dicembre.

SCHEDA FILM

GENERE: Avventura , Fantasy

ANNO: 2001

REGIA: Chris Columbus

ATTORI: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, Maggie Smith, Alan Rickman, Ian Hart, Robbie Coltrane, Richard Griffiths, Fiona Shaw, David Bradley, Warwick Davis, John Cleese, John Hurt, Julie Walters, Zoë Wanamaker, Tom Felton, Harry Melling

Harry Potter vive con il prepotente zio Vernon, l'insensibile zia Petunia e il capriccioso e viziato cugino Dudley. Si è anche abituato a dormire nel ripostiglio sotto la scala. I Dursley, suoi unici parenti, hanno accettato malvolentieri di accoglierlo quando è diventato orfano: la presenza del ragazzo non fa che ricordare a Petunia la sua insolita sorella e quel buono a nulla del cognato. Nemmeno l'imminente arrivo dell'undicesimo compleanno emoziona Harry, ormai abituato a festeggiare senza biglietti di auguri o regali. Ma quest'anno tutto sarà diverso.

 

 

Read 243 times Last modified on Wednesday, 08 December 2021 18:07

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala