Digitale terrestre

Tuesday, 27 December 2016 11:11

Una serata con il cinema di Spielberg e il suo stile: E.T extraterrestre e Super 8 su Italia 1

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per questa settimana di vacanze di Natale, Italia 1 propone - in concomitanza con l'uscita di Il GGG al cinema - un doppio appuntamento con il cinema del maestro Steven Spielberg e il suo stile che ha fatto storia e scuola da 40 anni a questa parte: film in programmazione in prima e seconda serata.

Venerdì 30 dicembre il canale televisivo di Mediaset in chiaro sul digitale terrestre propone in prima serata (ore 21:10) uno dei massimi capolavori del cineasta americano, E.T l'extraterrestre, e a seguire in seconda serata (ore 23:30 circa) Super 8 di J.J. Abrams che è un assoluto e bellissimo omaggio al cinema del sommo maestro che ha rivoluzionato Hollywood da metà degli anni'70. In Super 8 c'è riassunto tutto quello che Spielberg ha raccontato e impresso in diverse decadi su celluloide, un tributo doveroso e dovuto, fatto da un regista giovane che conosce molto bene il linguaggio del cinema. 

E.T - L'Extra-terrestre

GENERE: Fantasy , Fantascienza

ANNO: 1982

REGIA: Steven Spielberg

ATTORI: Henry Thomas, Dee Wallace-Stone, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore, K.C. Martel, Sean Frye, C. Thomas Howell, David M. O'Dell, Richard Swingler, Frank Toth, Erika Eleniak

Un'astronave proveniente da un pianeta alieno involontariamente dimentica sulla Terra uno dei membri della spedizione. Il piccolo alieno trova un amico in un bambino di dieci anni, Elliot, che lo scambia per uno strano animale, all'insaputa della madre (il padre in Messico). Elliot, insieme ai fratelli, cercano di aiutare l'extra-terrestre a rimettersi in contatto con i suoi simili.

 

 

Super 8  (recensione)

GENERE: Avventura , Fantascienza

ANNO: 2011

REGIA: J.J. Abrams

ATTORI: Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck, Joel McKinnon Miller, Ron Eldard, AJ Michalka, Britt Flatmo, Glynn Turman, Noah Emmerich

Nell'estate del 1979, un gruppi di amici in una piccola cittadina dell'Ohio è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in super 8 nei pressi del luogo del disastro. Subito i ragazzi sospettano che l'incidente non sia stato tale e, subito dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare.

 

Read 888 times Last modified on Tuesday, 27 December 2016 20:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV