Digitale terrestre

Friday, 20 February 2015 16:28

Una serata con Brad Pitt su Premium Cinema Energy: Bastardi senza gloria, Spy Game Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Aspettando l'uscita del suo ultimo film, Fury, Brad Pitt sarà protagonista assoluto per una sera su Premium Cinema energy con Bastardi senza gloria e Spy Game.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

L'appuntamento con l'attore americano è per il prossimo 23 febbraio sul canale tematico di Mediaset Premium in prima e seconda serata. Si parte alle ore 21:15 con il film di Quentin Tarantino, bastardi senza gloria e si prosegue la serata con l'avvincente thriller di spionaggio, Spy Game.

BASTARDI SENZA GLORIA 

GENERE: Avventura, Azione, Guerra

ANNO: 2009

REGIA: Quentin Tarantino

SCENEGGIATURA: Quentin Tarantino

ATTORI: Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Julie Dreyfus, Cloris Leachman, Samuel L. Jackson, Til Schweiger, Maggie Cheung, B.J. Novak

Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei : noti come "The Basterds", i soldati vengono incaricati dai loro superiori di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata… Inglorious Bastards, progetto covato da anni da Quentin Tarantino, è ispirato da uno dei cult-movie per eccellenza del regista americano, Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari.

SPY GAME

GENERE: Thriller

ANNO: 2001

REGIA: Tony Scott

SCENEGGIATURA: David Arata, Michael Frost Beckner

ATTORI: Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, Stephen Dillane, Larry Bryggman, Marianne Jean Baptiste, Matthew Marsh,

Siamo nel 1991: il veterano della CIA Nathan Muir è a un giorno dalla pensione quando viene a sapere che il suo ex allievo e protetto Tom "Boy Scout" Bishop si trova nei guai. Detenuto all'estero con l'accusa di spionaggio, Bishop verrà giustiziato tra 24 ore. Per paura di un grave incidente diplomatico, la CIA decide di tirarsi fuori. A questo punto la vita di Bishop è nelle mani di Muir. Ma oggi la CIA è gestita da una nuova generazione di agenti e Muir, che appartiene alla vecchia scuola, non ha più i contatti giusti; di conseguenza, per ottenere le informazioni necessarie sulla reale situazione di Bishop dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia per riuscire ad aggirare quella stessa organizzazione che ha servito per tanti anni. E pensare che era stato proprio Muir a scegliere Bishop come agente sul territorio quando il ragazzo era soltanto un bravo tiratore in Vietnam, e ad insegnargli tutto quello che sapeva. Le loro strade però si sono separate tanto tempo fa. Ma adesso, in un'affannosa corsa contro il tempo e attraverso una serie di flashback molto realistici, Muir ricorda tutte le esperienze che hanno condiviso in giro per il mondo.

Read 1671 times Last modified on Friday, 20 February 2015 16:41

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV