Digitale terrestre

Monday, 20 October 2014 13:31

Top Film TV 20 ottobre su digitale terrestre free: Videodrome, Delitto perfetto, Il signore degli anelli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La prima e seconda serata di oggi 20 ottobre sul digitale terrestre free vi riserva una serie di film molto particolare ed interessanti, a partire dal capolavoro di Cronemberg per poi proseguire con la prima trasposiizone cinematografica de Il signore degli anelli. Ecco i migliori Film in TV per oggi.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Videodrome
21:00Class Tv
GENERE: Horror
Anno: 1983
Regia: David Cronenberg
CAST: David Bolt, Lally Cadeau, Lee Carlson, Harvey Chao, Bob Church, Jack Creley
Direttore di un canale di una TV privata, specializzatasi nel genere porno, Max Renn capta un giorno uno strano programma, in cui si possono vedere torture ed assassini. E' un tecnico della stazione che é riuscito nella impresa di trovare le relative immagini, che sono prodotte per il programma intitolato "Videodrome" - emesso, a quanto poi si saprà, da Pittsburg - nel quale figura come conduttore un certo Brian. Ma Brian, come Max, affascinato e sconvolto, accerterà in prosieguo, è morto da tempo: é solo un nastro che lo presenta e così, grazie anche alla figlia di costui - Nicky - Max verrà immesso in un delirio di allucinazioni e poi di delitti, dovuti alla dittatura ipnotica che Barry Convex, il direttore di Videodrome, esercita su di lui come su altri. L'idea di Convex é infatti di manipolare le coscienze con il dominio assoluto del mezzo tecnico.

Il delitto perfetto
21:00 Iris
GENERE: Thriller
Anno: 1954
Regia: Alfred Hitchcock
CAST: Ray Milland, Grace Kelly, Robert Cummings
Tony Wendice teme che la sua ricca moglie, Margot, innamorata dello scrittore americano Mark Milliday, possa essere indotta a chiedere il divorzio, sottraendogli per sempre le proprie ricchezze. Egli decide perciò di sopprimere la donna e, dopo aver architettato il piano che gli sembra il più adatto, va in cerca di un antico compagno di scuola, il capitano Lesgate del quale gli è nota l'attività disonesta. Mediante il ricatto lo obbliga a piegarsi ai suoi voleri. Tony lascia Margot sola in casa la notte e nasconde sotto la guida della scala la chiave dell'ingresso, che ha tolto dalla borsetta di lei. Lesgate si nasconde dietro la tenda, vicino al telefono, aspettando che il segnale telefonico di Tony induca Margot ad avvicinarsi. Ma la donna, aggredita, si difende con le forbici e ferisce mortalmente Lesgate. Mediante una subdola deposizione, Tony fa in modo che Margot sia creduta colpevole di assassinio.

...E alla fine arriva Polly
21:10 Italia 1
GENERE: Commedia
Anno: 2004
Regia: John Hamburg
CAST: Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Alec Baldwin, Hank Azaria
Reuben Feffer (BEN STILLER) ha fondato la sua esistenza e la sua brillante carriera su una regola d’oro: non fare mai il passo più lungo della gamba. Perito di punta di una prestigiosa compagnia di assicurazione, Reuben è bravissimo a ridurre al minimo il rischio - insomma, l’esatto inverso del proverbio “chi non risica non rosica”. Polly Prince (JENNIFER ANISTON) vive la vita come un gioco di fortuna, rallegrandosi degli eventi piacevoli e inattesi che le riserva un’esistenza priva di radici. Se le cose non vanno c’è sempre un’altra possibilità - un nuovo lavoro, un altro appartamento in un’altra città. Mai preoccuparsi… andrà meglio la prossima volta. Quando i due si incontrano casualmente a una festa, Reuben - che è stato appena piantato (e in maniera alquanto traumatica) - decide che una volta tanto la fortuna potrebbe stare dalla sua parte. Una storia con Polly lo aiuterebbe a riprendere in mano la sua vita: lei è bella, fresca, spiritosa, e poi ai tempi del liceo erano stati entrambi delegati di Model U.N. Quanto potrà mai cambiare una persona nel corso degli anni?

Il matrimonio che vorrei
21:10 Rsi La1
GENERE: Commedia
Anno: 2012
Regia: David Frankel
CAST: Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd
Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta "folle": una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all'inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l'unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

Il Signore degli Anelli
23:05 RAI4
GENERE: Animazione
Anno: 1978
Regia: Ralph Bakshi
Uno degli anelli forgiati da Sauron, il Signore delle Tenebre, è finito nella mani di Bilbo, un 'hobbit' della Terra di Mezzo. Per consiglio del mago Gandalf, Bilbo affida l'anello al nipote Frodo cui il destino ha incaricato di portare il dannoso oggetto nel paese di Modor dove potrà gettarlo nel fuoco della montagna Oradrien. Mentre Gandalf si incarica di combattere contro il mago Saruman, Frodo si mette fiducioso in viaggio. Ma il cammino viene ostacolato prima dalle aggressioni dei cavalieri neri, poi dagli orchi.

Blow Out
23:05 Rai Movie
GENERE: Thriller
Anno: 1981
Regia: Brian De Palma
CAST: John Travolta, Nancy Allen, John Lithgow, Dennis Franz, Peter Boyden
Jack Terry è un tecnico cinematografico del suono per delle produzioni dichiaratamente di serie B ed è alla ricerca di effetti sonori particolari. Mentre è sulle sponde di un torrente in un parco, il suo sensibilissimo microfono capta il rumore di un'auto che sbanda e piomba in acqua. Riesce a salvare la ragazza rimasta intrappolata fra le lamiere ma non il conducente che, scoprirà, è il governatore dello stato, candidato alle elezioni presidenziali. Riascoltando la registrazione, Jack scopre che, insieme allo scoppio del pneumatico, causa apparente dell'incidente, è chiaramente individuabile quello di uno sparo. Si tratta evidentemente di un delitto politico sul quale, però, cala immediatamente un pesate velo di omertà. La polizia rifiuta le sue tesi e Jack , che tempo prima era stato egli stesso poliziotto, decide di indagare per conto suo. Scoprirà così che Sally, la ragazza che ha salvato, era stata mandata ad arte nell'auto del governatore per comprometterlo e scoprirà una vera e propria congiura che sotto il pretesto di moralizzare la vita pubblica, annovera fra i suoi partecipanti un maniaco sessuale, strangolatore di donne. Jack si serve di Sally per smascherarlo ma arriva troppo tardi: il maniaco uccide la ragazza e viene a sua volta ucciso da Jack. L'urlo di Sally servirà per la colonna sonora del film che Jack stava sonorizzando.

Il sipario strappato
23:05 Iris
GENERE: Spionaggio
Anno: 1966
Regia: Alfred Hitchcock
CAST: Paul Newman, Julie Andrews, Lila Kedrova, Hansjörg Felmy, Tamara Toumanova, Wolfgang Kieling
Uno scienziato americano, Michael Armstrong, sta da tempo mettendo a punto un congegno antimissile che, oltre a dare all'America una superiorità militare, a lui garantirebbe la fama. Poichè il progetto si sta trascinando a lungo, il governo decide di sospendere il relativo finanziamento e Michael, deciso a non desistere, pensa di recarsi nella Germania Orientale ove, a Lipsia, vive lo scienziato Lindt il quale è in possesso di alcuni segreti che segnerebbero la conclusione dei suoi studi. Approfittando di un convegno scientifico a Stoccolma, Armstrong riesce a raggiungere Lipsia dove viene accolto cordialmente; ma un imprevisto lo mette in imbarazzo: è stato seguito, infatti, da Sarah Sherman, la sua fidanzata che tra l'altro è anche la sua assistente. A questo punto Michael è costretto a svelare alla donna il vero motivo della sua missione.

Read 2791 times Last modified on Monday, 20 October 2014 13:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV