Digitale terrestre

Thursday, 20 November 2014 13:08

Top Film TV 20 novembre digitale terrestre free: Reality, Bitch Slap, 1408

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per oggi 20 novembre sul digitale in chiaro ci sono tanti film in programmazione da vedere: ecco il meglio in TV da vedere in prima e seconda serata.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Nato il quattro luglio

21:00 Iris

GENERE: Drammatico

ANNO: 1989

REGIA: Oliver Stone

CAST: Tom Cruise, Kyra Sedgwick, Willem Dafoe, Bryan Larkin, Raymond J. Barry

Ron Kovic, nato il quattro di luglio, giorno dell'Indipendenza americana, in un piccolo centro presso New York, da una famiglia cattolica e tradizionalista, è stato educato all'agonismo e a credere negli ideali dell'americano medio. Nel 1967, raggiunta l'età necessaria, il ragazzo, lascia la sua fidanzata Donna e parte volontario per il Vietnam, convinto di andare a difendere la patria e la civiltà contro il comunismo. A Ron, un marine che subito si trova scaraventato all'inferno, in un paese incomprensibile, in una guerra crudele in cui vede ammazzare donne e bambini innocenti, accade di uccidere per errore il suo commilitone Wilson. Poi, nel 1968, la catastrofe: ferito gravemente alla spina dorsale, rimane paralizzato dalla vita in giù, perdendo così l'uso delle gambe, la possibilità di avere figli e rapporti sessuali. Appresa chiaramente la sua situazione dai medici militari, Ron trascorre un lungo e difficile periodo di convalescenza in uno squallido ospedale, affidato ad infermieri brutali, soffrendo molto, ma imparando a vivere come un paraplegico e a muoversi su una sedia a rotelle. Riportato in patria, scopre quanto durante la sua assenza sia cambiata la situazione: ora per molti la sua sola presenza è scomoda e lui non può vantarsi di essersi sacrificato per gli USA. Sconvolto e umiliato, Ron torna infine in famiglia, dove viene accolto con affetto, anche se non mancano i problemi. Dopo un lungo periodo di amarezza e umiliazioni, in cui si lascia andare e incontra anche una prostituta, specializzata in reduci mutilati come lui, si ubriaca spesso e giunge al massimo abbattimento, Ron incontra di nuovo Donna, che ora svolge con entusiasmo attività di propaganda per il pacifismo. Convinto dal suo esempio, Ron, dopo essersi recato dai genitori di Wilson e aver chiesto il loro perdono, si dedica con impegno all'attività pacifista, divenendo un leader del movimento, e trovando così un valido scopo alla sua vita. Nel 1976 sfila nel grande corteo annuale del 4 luglio, quindi si presenta sul palco e parla alla folla, composta in gran parte di giovani, affermando che la guerra è sempre un male.

Reality

21:05 Rai Tre

GENERE: Drammatico

ANNO: 2012

REGIA: Matteo Garrone

CAST: Aniello Arena, Loredana Simioli, Claudia Gerini, Ciro Petrone, Nunzia Schiano

Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel "Grande Fratello". Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.

Pitch Black

21:10 Italia 1

GENERE: Fantascienza

ANNO: 2000

REGIA: David Twohy

CAST: Radha Mitchell, Cole Hauser, Vin Diesel, Keith David, Lewis Fitz-Gerald, Claudia Black

In un futuro non molto distante nel tempo, il pilota di navi spaziali Fry è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su un pianeta lontano. Nel corso della collisione l'equipaggio dell'astronave pilotata da Fry resta ucciso e, a parte lei, solo alcuni passeggeri riescono a evitare la morte. Il cacciatore di taglie Johns è rimasto illeso e altrettanto il suo prigioniero, il pericoloso omicida Riddick. Mentre esplorano il pianeta, immersi in un caldo insopportabile, i superstiti sono costretti a restare insieme per sopravvivere. Il pianeta è lugubre, arido e senza vita, ma, non appena il sole tramonta, viene immerso nella totale oscurità e i suoi altri abitanti escono in superficie...

Vizi di Famiglia

21:10 La5

GENERE: Commedia

ANNO: 2005

REGIA: Rob Reiner

CAST: Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley MacLaine, Mark Ruffalo, Richard Jenkins

Rob Reiner dirige questa commedia romantica che racconta la storia di Sarah, una giovane donna che in procinto di sposarsi, decide di tornare nella sua casa di origine a Pasadena in cerca di risposte sulla sua esistenza. Le sue ricerche la condurranno al milionario Beau Burroughs (Kevin Costner) che, imprevedibilmente, la aiuterà a scoprire la sua vera identità.

Alfie

21:10 MTV

GENERE: Commedia

ANNO: 2004

REGIA: Charles Shyer

CAST: Jude Law, Susan Sarandon, Marisa Tomei, Omar Epps, Jane Krakowski, Sienna Miller

Alfie Elkins è un autista di limousine che scarrozza gente ricca per le vie di Manhattan, e ogni tanto ama clienti tristi e solitarie sul sedile posteriore. Pur non essendo totalmente privo di ambizioni, mira essenzialmente a tirare avanti concentrandosi solo sui piaceri della vita e schivando qualsiasi responsabilità.

Blade: Trinity

22:45 RAI 4

GENERE: Fantastico

ANNO: 2004

REGIA: David S. Goyer

Bitch Slap - Le superdotate

23:40 Cielo

GENERE: Azione

ANNO: 2011

REGIA: Rick Jacobson

CAST: Julia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst, Ron Melendez, Minae Noji

Ispirato a film come "Dragstrip Girls", "Faster Pussycat, Kill, Kill", "Kung fu Nun", oltre che all'insieme di film di genere Blacksploitation, "Bitch Slap" mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio...non fate i biricchini!

1408

23:40

Rai Movie

GENERE: Horror

ANNO: 2007

REGIA: Mikael Håfström

CAST: John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony

Mike Enslin è uno scrittore autore di due best seller dedicati al mondo del fenomeni paranormali e dell’occulto, nei quali demistifica quelli che ritiene essere superstizioni e miti facilmente spiegabili con la ragione. Per delle ricerche sul suo nuovo libro, Enslin decide di trascorrere la notte nella stanza numero 1408 di un hotel di New York: la stanza è infatti circondata da voci assai sinistre e si ritiene essere infestata da entità sovrannaturali. Nonostante i tentativi del direttore stesso dell’hotel di dissuaderlo, Enslin procede con il suo piano: ma nel corso della notte si renderà conto che quelli che circondano la stanza 1408 non sono affatto miti o leggende prive di fondamento. Tratto da un omonimo racconto di Stephen King.

 

 

 

Read 1484 times Last modified on Thursday, 20 November 2014 13:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV