Digitale terrestre

Monday, 17 November 2014 18:58

Top film TV 17 novembre digitale terrestre free: Mission Impossible 4, Le mani sulla città, La mia africa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ecco a voi i top film Tv in onda in chiaro oggi 17 novembre in prima e seconda serata sul digitale terrestre.

La mia Africa

21:00 Iris

GENERE: Biografico

ANNO: 1985

REGIA: Sydney Pollack

CAST: Meryl Streep, Robert Redford, Klaus Maria Brandauer, Michael Cough

Nel 1913, una giovane donna danese, Karen Dinesen, parte per il Kenya e sposa Bror Blixen (fratello del suo nobile quanto rozzo ex amante), il quale le ha prospettato la cosa come un affare conveniente per entrambi: lui ci guadagnerà i tanti soldi della famiglia di Karen; lei il titolo nobiliare di Bror e la propria ritrovata onorabilità, gravemente compromessa dall'amante nel paese natio. In Africa, la nuova coppia acquista una fattoria, ma a mandarla avanti ed a tentare di dare un senso a quello strano matrimonio è solo Karen, e ben presto i due si separano. Karen si dedica anima e corpo alla sua fattoria, cercando nello stesso tempo, pur osteggiata dalla comunità bianca del posto, di fare qualcosa per gli indigeni. A sostenerla in questa sua fatica quotidiana è l'amore, ricambiato, per Denys Finch Hatton, da lei conosciuto molto tempo prima, un cacciatore innamorato dell'Africa e della natura.

Mission: Impossible - Protocollo fantasma (recensione)

21:10 Canale 5

GENERE: Azione

ANNO: 2011

REGIA: Brad Bird

Il cacciatore di ex

21:10 Cielo

GENERE: Commedia

ANNO: 2010

REGIA: Andy Tennant

CAST: Gerard Butler, Jennifer Aniston, Christine Baranski, Cathy Moriarty, Jason Sudeikis

Milo Boyd (Gerard Butler), uno sfortunato cacciatore di taglie, ottiene il lavoro dei suoi sogni quando gli viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly (Jennifer Aniston), una giornalista latitante, sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice.

The Hole

21:10 Italia 2

GENERE: Horror

ANNO: 2010

REGIA: Joe Dante

CAST: Teri Polo, Chris Massoglia, Nathan Gamble, Haley Bennett, Quinn Lord, Bruce Dern

Due fratelli inciampano casualmente su un misterioso buco nel seminterrato della loro abitazione. Il buco porta a più bui corridoi e nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessabili.

Le mani sulla città

21:35 Rai Storia

GENERE: Drammatico

ANNO: 1963

REGIA: Francesco Rosi

CAST: Rod Steiger, Salvo Randone, Guido Alberti, Angelo D'Alessandro, Carlo Fermariello

Il crollo, con morti e feriti, di un palazzo in un vicolo di Napoli, provoca la denuncia del costruttore Eduardo Nottola, consigliere comunale di un partito di destra. Nei suoi confronti viene svolta un'inchiesta, ma non approda a nulla, anche se il costruttore ne esce irrimediabilmente compromesso agli occhi dell'opinione pubblica, fino al punto che i compagni del suo stesso partito lo pregano di ritirare la candidatura alle imminenti elezioni comunali. Ma Nottola è un uomo che conosce l'ambiente in cui si muove e sa bene che, perso il potere, un uomo come lui non conta più nulla e sarà sempre alla mercé di quelli che comanderanno. Perciò, proprio sotto le elezioni, passa, con quattro consiglieri suoi amici, nelle file del partito di centro. Provoca con questo suo atto il rovesciamento della maggioranza in consiglio comunale e la sconfitta del suo partito d'origine. Ma l'odio dei suoi compagni cederà di fronte al pericolo di compromettere la realizzazione di un grandioso progetto edilizio in cui tutti hanno più o meno confessabili interessi. E perciò Nottola, aiutato dai suoi amici e da quelli stessi che ha tradito, sarà nominato assessore all'edilizia e continuerà a costruire con i soliti sistemi; mentre soltanto le sinistre, cui aderisce un unico consigliere del centro, continueranno a battersi per l'onesta gestione della cosa pubblica.

Mi fido di te

23:00 Italia 1

GENERE: Commedia

ANNO: 2006

REGIA: Massimo Venier

CAST: Ale, Franz, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Ernesto Mahieux, Roberto Citran, Nicola Specchio

Francesco, manager di una grande multinazionale, è stato appena licenziato ed è alla ricerca di un nuovo lavoro. Alessandro invece è un delinquente di strada che sogna una vita serena e regolare. Un giorno i due si incontrano e decidono di metterersi in società escogitando una serie di truffe ai danni del prossimo. Inizialmente tutto sembra andare nel verso giusto finché il destino non arriva a scombinare i loro piani...

Dimenticare Palermo

23:00 Class Tv

GENERE: Drammatico

ANNO: 1990

REGIA: Francesco Rosi

CAST: James Belushi, Mimi Rogers, Vittorio Gassman, Joss Ackland, Philippe Noiret, Carolina Rosi, Harry Davis, Marco Leonardi

Carmine Bonavia, uno spregiudicato uomo politico di New York, figlio di un immigrato siciliano e candidato alla carica di sindaco, accetta il consiglio di Gianna, una giornalista palermitana, di incentrare la sua campagna elettorale non più in favore della realizzazione di centri sociali per il recupero di tossicodipendenti ma per la liberalizzazione della droga. Pertanto, dopo essersi sposato con l'avvenente Carrie, si reca a Palermo in viaggio di nozze per conoscere la città di suo padre. In Carmine si risvegliano i sopiti istinti della gelosia durante la festa di Santa Rosalia, quando un giovane venditore di rari gelsomini offre gratuitamente a Carrie i suoi fiori. Rintracciato il fioraio, dopo svariati tentativi stranamente ostacolati, Carmine affronta il giovane che nella colluttazione rimane misteriosamente accoltellato. Accusato di omicidio, viene scagionato per l'intervento della mafia locale che, come contropartita, gli chiede di non sostenere la liberalizzazione della droga. Accettato il compromesso torna a New York. Qui, non rispettando gli accordi, viene ucciso.

Sfida senza regole - Righteous Kill

23:15 Rai Movie

GENERE: Drammatico

ANNO: 2008

REGIA: Jon Avnet

 

 

 

Read 1442 times Last modified on Monday, 17 November 2014 19:07

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV