Digitale terrestre

Thursday, 16 October 2014 13:23

Top Film TV 16 ottobre su digitale terrestre free: Magnifica presenza, The Town, Will Hunting

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Thriller e dramma sono i due generi più quotati per la programmazione di oggi 16 ottobre in prima e seconda serata sul digitale terrestre free: ecco i titoli dei film più interessanti da vedere 

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Don't Say a Word

21:00 Iris

GENERE: Thriller

ANNO: 2001

REGIA: Gary Fleder

CAST: Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy, Skye McCole Bartusiak, Jennifer Esposito

Nathan Conrad è uno psichiatra di New York, con una splendida moglie e una bellissima figlia. Un giorno la sua vita viene sconvolta: un gruppo di criminali, guidati da Koster irrompe in casa sua e gli rapisce la figlia. Koster vuole una cosa sola da Conrad: che riesca ad entrare nella mente di Elisabeth Burrows, una ragazza ricoverata da anni in un manicomio, affinché lei riveli dove si trova un prezioso gioiello frutto di una rapina di dieci anni prima.

Magnifica presenza

21:05 Rai Tre

GENERE: Commedia

ANNO: 2012

REGIA: Ferzan Ozpetek

CAST: Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello, Vittoria Puccini, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Claudia Potenza

Magnifica presenza vede protagonista Pietro, 28 anni, che arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno, fare l'attore. Tra un provino e l'altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E' un ragazzo timido, solitario e l'unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena.Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille. Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d'epoca, dotato di un fascino molto particolare e Pietro non vede l'ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. E' chiaro che qualcun altro vive insieme a lui. Ma chi?

The Town

21:05 Rsi La2

GENERE: Thriller

ANNO: 2010

REGIA: Ben Affleck

CAST: Ben Affleck, Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner, Blake Lively

Ogni anno a Boston ci sono più di 300 rapine in banca e la maggior parte dei rapinatori vive in un quartiere di un miglio quadrato chiamato Charlestown. Uno di loro è Doug MacCray (Ben Affleck), ma è diverso da tutti gli altri ladri, ha avuto un'occasione per evitare di seguire il percorso criminale di suo padre, ma poi è diventato il capo di una banda di rapinatori spietati, che si vantano di prendere quello che vogliono e di uscirne sempre puliti. Sono loro l'unica famiglia di Doug e Jem (Jeremy Renner), malgrado il carattere duro e suscettibile, è praticamente un fratello. Le cose però cambiano con l'ultima rapina, quando Jem prende in ostaggio per breve tempo la dirigente di banca Claire Keesey (Rebecca Hall). Quando scoprono che anche lei vive a Charlestown, Jem diventa nervoso e vuole scoprire cosa la donna possa aver visto.

Will Hunting - Genio ribelle

21:15 Rai Movie

GENERE: Drammatico

ANNO: 1997

REGIA: Gus Van Sant

CAST: Robin Williams, Matt Damon, Ben Affleck, Stellan Skarsgård, Minnie Driver, Casey Affleck

Nei quartieri poveri a sud di Boston, Will Hunting, venti anni, vive in modo precario e disordinato insieme ad alcuni amici teppisti e guadagna qualcosa, lavorando come inserviente nel dipartimento di matematica del famoso MIT. Tra una chiacchiera e l'altra, e in incontri occasionali, Will si lascia andare ad improvvise citazioni storiche e risolve senza fatica un problema di matematica che sembrava difficilissimo. Tutto ciò attira l'attenzione del prof. Lambeau, che comincia a seguire Will fin quando il ragazzo, arrestato dopo l'ennesima rissa in un bar, viene condannato alla prigione. Lambeau interviene e ottiene la libertà, promettendo al giudice di affidarlo, per un adeguato trattamento, ad uno psicologo. Dapprima Will deride i medici che provano a curarlo, poi Lambeau decide di affidarsi a Sean, vecchio compagno di università. I due cominciano a parlare.

Dredd - La legge sono io

23:10

Italia 1

GENERE: Fantascienza

ANNO: 1995

REGIA: Danny Cannon

CAST: Sylvester Stallone, Diane Lane, Armand Assante, Rob Schneider

Nel terzo millennio le megalopoli sono ormai terra di conquista per una criminalità perversa e polimorfa. Contro di essa si battono i "giudici", che sono allo stesso tempo magistrati, poliziotti e giustizieri. Per la sua inflessibile severità, Joseph Dredd è il terrore dei malviventi del Livello zero di Megalopoli 1, quel che resta di Manhattan. Un pericoloso criminale, Rico, ex giudice e collega di Dredd, evade e uccide, con la divisa di Dredd che lo aveva a suo tempo condannato, un cronista che da tempo è ostile a Joseph che viene processato, e nonostante la difesa della collega Hershey e l'interessamento del vecchio giudice Fargo, che addirittura si autoesilia per salvargli la vita, il giudice Griffin lo condanna all'ergastolo. Ma l'aereo che trasporta i condannati, dove Joseph ritrova Fergie, un ladruncolo da lui condannato precedentemente, viene sabotato dagli "Angeli", assassini antropofagi, da cui scampano con l'aiuto di Fargo, che però muore, rivelandogli che sia lui che Rico sono cloni di laboratorio nati con l'interrotto progetto Giano, che prevedeva giudici sintetici creati rielaborando il DNA di Fargo. Rico riattiva il progetto, così come ha fatto con un terribile robot che gli fa da guardia del corpo, col quale uccide numerosi giudici per creare il panico su ordine di Griffin, che infuriatosi perchè Rico ha usato il suo DNA nel progetto, viene eliminato dal robot. Dredd raggiunge Rico, che gli propone di fare parte del nuovo consiglio. Al rifiuto sdegnato del "fratello", cerca di eliminarlo col temibile robot che però Fergie riesce a sabotare. Infine Rico precipita dalla statua della Libertà, dove era celato il progetto Giano, e Dredd viene riabilitato. Ma rifiuta la presidenza dei giudici e riprende il suo posto di giudice di strada.

Un giorno di ordinaria follia

23:35 Iris

GENERE: Drammatico

ANNO: 1993

REGIA: Joel Schumacher

CAST: Michael Douglas, Robert Duvall, Barbara Hershey, Tuesday Weld, Rachel Ticotin, Frederic Forrest, Lois Smith

Los Angeles, estate 1992. Nel caldo torrido della metropoli, Bill Foster rimane imbottigliato con la sua auto nel mezzo di un tremendo ingorgo. La sua violenza repressa si manifesta improvvisamente quando, sceso dalla macchina, la chiude e decide di tornarsene a casa con una "passeggiata" di quaranta chilometri. Quei chilometri diventano un'odissea di violenza. Dopo aver telefonato alla ex moglie, per uno screzio con il proprietario di un drugstore sfascia il locale. Da quel momento Bill non si ferma più: picchia chi trova e uccide chi gli capita a tiro. Ma la giornata dell'uomo coincide con l'ultimo giorno di servizio di un poliziotto che, intuito l'itinerario di sangue che Bill traccia attraverso la città, cercherà di fermarlo.

Read 1243 times Last modified on Thursday, 16 October 2014 13:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV