Digitale terrestre

Thursday, 03 April 2014 13:09

Rassegna "Vendetta" su Studio Universal ad aprile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Inizia oggi su Studio Universal, canale tematico di Mediaset Premium, una rassegna cinematografica incentrata sul tema "Vendetta". Ecco tutti i film in programmazione per tutto il mese di aprile.

La vendetta è il sentimento trainante dei quattro film della rassegna: The Italian Job, film del 2003 diretto da F. Gary Gray, con  Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton e Donald Sutherland, remake dell'omonimo film con Michael Caine; Caccia spietata, diretto da David Von Ancken nel 2006, sulla vendetta dell'ex sudista Carver (Liam Neeson) verso il capitano nordista Gideon (Pierce Brosnan). Richard Gere e Andy Garcia sono i protagonisti di Affari sporchi, del 1990 diretto da Mike Figgis, un giovane ispettore degli affari interni che indaga sulla condotta di un collega. Infine Ipotesi di reato, film del 2002 diretto da Roger Michell con Ben Affleck e Samuel L. Jackson, che interpretano rispettivamente un avvocato e un impiegato che tra dispetti e ricatti fanno di tutto per vendicarsi l’uno dell’altro.

L'appuntamento è per ogni giovedì alle ore 21:15 per tutto il mese di aprile. Ecco qui sotto in programmazione con relative trame:
•    3/4 The Italian Job

Dopo avere sottratto un fantastico e sorvegliatissimo tesoro in lingotti d'oro da un palazzo veneziano, Charlie e la sua banda, formata dal complice "interno" Steve, dal genio del computer Lyle, dall'autista Handsome Rob, dall'esperto di esplosivi Left-Ear e dal veterano scassinatore di casseforti John Bridger, devono arrendersi all'evidenza: uno di loro li ha traditi. Altro che dividersi il malloppo! Bisogna prima recuperarlo. Qui entra in scena Stella, una bellissima scassinatrice dai nervi d'acciaio che si unisce a Charlie e alla sua banda per inseguire il traditore in California. Il nuovo piano prevede di manipolare il sistema di controllo del traffico di Los Angeles creando il più gigantesco ingorgo della storia di quella città...

•    10/4 Caccia spietata

Stati Uniti, negli anni successivi alla Guerra Civile Americana. Gideon (Pierce Brosnan) viaggia da solo tra le Montagne Rocciose. Improvvisamente viene colpito da una pallottola sparata da un vicino fucile: a dare la caccia a Gideon è un gruppo di uomini pagati e guidati da Carver (Liam Neeson), che pare disposto a tutto pur di catturare la sua preda. Gideon riesce a fuggire, dimostrando capacità e determinazione fuori dal comune, ma Carver e i suoi rimangono sulle sue tracce. Sarà l’inizio di una spietata caccia all’uomo che dal freddo delle montagne innevata attraverserà le praterie ed i deserti: una lotta che alla fine vedrà contrapposti solo Gideon e Carver, legati e resi nemici da un passato di guerra e violenza.

•    17/4 Affari sporchi

Sul tenore di vita e i conti correnti degli agenti della Polizia di Los Angeles indaga senza soste una apposita Commissione di disciplina. Al sergente latino-americano Raymond Avila tocca di rivedere la situazione del giovane agente Van Stretch, suo compagno di accademia e ora alle dipendenze del sergente Dennis Peck. Raymond è onesto e severo, gli affiancano per l'indagine un'agente, Amy Wallace, e i due cominciano a raccogliere pazientemente sospetti e dati più o meno attendibili. Poi Van viene ucciso (anche lui era un corrotto) e i sospetti cominciano a serrarsi intorno all'aitante Dennis, che ha quattro mogli, otto figli e tanti quattrini, il quale spadroneggia, ha mille agganci nella malavita cittadina, ricatta, offre e assume incarichi loschi, non disdegnando anche l'omicidio se vi è l'ombra di un sospetto.

•    24/4 Ipotesi di reato

Ben Affleck interpreta Gavin Banek, avvocato rampante ventinovenne che sembra avere tutto - una bellissima moglie, una Mercedes e presto anche uno yacht. Tutto questo viene minacciato quando il suo studio legale lo coinvolge in un processo eticamente discutibile e Gavin si trova di fronte a dilemmi morali che non ha mai dovuto affrontare prima.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 1526 times Last modified on Wednesday, 02 April 2014 23:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV